Home » Roy Keane la tocca piano su De Gea e Maguire, furioso dopo gol Spurs
News

Roy Keane la tocca piano su De Gea e Maguire, furioso dopo gol Spurs

Roy Keane non è di certo uno che le manda a dire. Duro in campo campo come centrocampista e sempre schietto come opinionista in tv. E, anche in occasione del match tra Red Devils e Tottenham, non si è smentito. L’ex capitano dello United si è scagliato contro il portiere David De Gea e contro il difensore più caro della storia, mister 87 milioni Harry Maguire. I due hanno rischiato di far perdere la squadra a causa di errori evidentissimi. Una pessima figura che rischiava di costar cara alla formazione di Solskjaer. Al 27’, infatti, è il Tottenham che controlla il match. Steven Bergwijn prende il pallone, salta due difensori e tira. Lo spagnolo riesce a prendere la palla con le mani, ma la sfera entra lo stesso in rete. Una papera imperdonabile per l’ex centrocampista che, commentando l’accaduto a Sky Sports nel Regno Unito, l’ha toccata davvero piano. 

Roy Keane la tocca piano su De Gea e Maguire, furioso dopo gol Spurs

Un incontenibile Keane, tra il primo e secondo tempo, ha dichiarato di essere scioccato per il modo in cui giocano questi giocatori: “Sono scioccato da questo gol. Nel corso degli anni ho visto molto calcio, ma sto fumando dalla rabbia. Non posso crederci, sono sconcertato. Maguire è un difensore di caratura internazionale, gioca in nazionale, non può permettersi errori del genere. Sono sconcertato. E sono stufo di questo portiere. L’avrei preso a pugni a metà tempo, sono sbalordito. Maguire e De Gea, non li lascerei nemmeno salire sull’autobus dopo la partita. Gli avrei detto di prendere un taxi per tornare a Manchester. Questi sono giocatori affermati a livello internazionale. Non stiamo combattendo per il titolo, ma stiamo solo cercando di arrivare tra i primi quattro. Scioccante, sono disgustato”.

L’ex centrocampista ha poi rincarato la dose: “Maguire e De Gea dovrebbero vergognarsi. De Gea è il portiere più sopravvalutato che vedo da tanto, tanto tempo”. Parole dure quelle di Kane, che molti tifosi dello United hanno però dimostrato di condividere, tramite i social.