Home » Polveriera Barcellona: i senatori contro Setien e Messi ignora il suo vice
News

Polveriera Barcellona: i senatori contro Setien e Messi ignora il suo vice

Il pareggio del Barcellona contro il Celta Vigo ha fatto scoppiare una bomba in casa blaugrana. A quanto riportano i media spagnoli, i senatori avrebbero attaccato Setien colpevole di aver fatto cambi scellerati. Oltretutto il gruppo sto mal digerendo lo scambio con la Juventus Pjanic Arthur che è ormai in dirittura d’arrivo.

Messi e co. contro Setien

Il clima in Catalogna è pesante già da diversi mesi. La notizia che il presidente Bartomeu aveva assoldato degli haters per attaccare sui social Messi e Piqué aveva appesantito una situazione già compromessa dai battibecchi tra la Puce e il ds Abidal. Tant’è vero che per un periodo si era parlato del numero 10 argentino vicino all’addio (si era vociferato anche dell’interesse dell’Inter). Poi il lockdown aveva sedato gli animi, ma il cocente pareggio col Celta Vigo e il momentaneo sorpasso in classifica del Real Madrid, ha fatto scoppiare una bomba. Nel post partita i senatori si sono scagliati contro il tecnico Setien colpevole di aver sbagliato gli schemi e i cambi realizzati nei 90’: dalla scelta di far entrare Braithwaite al 68’ e sostituire Suarez nel finale fino al tardivo ingresso di Arthur, dentro solo all’86’.

Un malumore confermato da Suarez, che dopo la partita ha puntato il dito contro l’allenatore: “Troppi punti persi in trasferta?! L’allenatore serve proprio ad analizzare e risolvere certi tipi di situazioni”. In tutto questo, durante il cooling break, le telecamere hanno inquadrato Messi totalmente disinteressato ai dettami tattici del vice di Setien. Oltre ad averlo ignorato, gli ha addirittura voltato le spalle ben due volte mentre questo parlava. Dulcis in fundo, il gruppo ha mal digerito la decisione di dare Arthur alla Juventus. I giornali spagnoli già parlano di Xavi come prossimo allenatore. L’ex regista spagnolo ha infatti ammesso: “io e il mio staff ci stiamo preparando per allenare il Barcellona”. Setien è avvisato