Home » Juventus, nuovo colpo alla Pogba dal Manchester United?
calciomercato

Juventus, nuovo colpo alla Pogba dal Manchester United?

La Juventus sarebbe sempre più vicina a concretizzare un colpo in stile Pogba, e sempre ai danni del Manchester United. Oggetto del desiderio del club bianconero è il fantasista dei Red Devils Angel Gomes, il cui contratto con il cub allenato da Solskjaer scadrà domani.

La Juve tenta il colpo, in pieno stile Pogba. Nel 2012 la dirigenza bianconera riuscì a portare a Torino a parametro zero il centrocampista francese, rivendendolo poi proprio ai Red Devils cinque anni dopo per una cifra superiore ai 100 milioni di euro, portando a casa in pratica la regina delle plusvalenze. Dopo un affare del genere perchè non riprovarci? Stessi protagonisti, Juventus e Manchester United, stesso copione, giovane centrocampista in scadenza con i Red Devils, ma ovviamente protagonista diverso. L’obbiettivo bianconero è Angel Gomes, 19enne fantasista di cui si parla un gran bene.

Nuovo colpo alla Pogba per la Juventus?

La Juventus ci sta pensando seriamente, dato che il contratto del giovane centrocampista scadrà domani, e lo stesso tecnico dello United Solskjaer si è ormai arreso dichiarando che non ci sono possibilità che lui rinnovi: “Ad essere sincero, non ho avuto notizie dalla dirigenza ieri sera o stamattina, quindi sembra che non siano riusciti a trovare un accordo“, ha dichiarato il norvegese questa mattina. Gomes ha fatto il suo debutto in prima squadra nel 2017 a 16 anni, sostituendo Wayne Rooney contro il Crystal Palace a Old Trafford. In quell’occasione è diventato il primo giocatore nato negli anni 2000 ad esordire nel club. Gomes è anche un giocatore dell’Inghilterra Under 20 ed è stato capitano della Nazionale che ha vinto il Mondiale Under 17 tre anni fa. Angolano naturalizzato portoghese, rapido e forte fisicamente, è dotato di grande tecnica e di un ottimo spunto nell’uno contro uno. La Juve adesso sembra vicina a portarlo a Torino, in un’operazione che ricorda tanto quella Pogba. Il risultato sarà lo stesso?