Home » Derby County, Wisdom pugnalato e rapinato a Liverpool
News

Derby County, Wisdom pugnalato e rapinato a Liverpool

Il difensore del Derby County Andre Wisdom è stato pugnalato e rapinato mentre scendeva dalla sua auto a Liverpool. Il giocatore si trova ora in ospedale in condizioni stabili. Il club di Derby, che milita in Championship, lo scorso sabato è riuscito a conquistare un’importante vittoria contro il Reading. Tom Lawrence e Wayne Rooney siglano il 2-1 che avvicina sempre di più la squadra ai playoff. Tre punti importanti quindi per la corsa verso la possibile promozione in Premier League. Una giornata rovinata però da quanto accaduto ad Andre Wisdom. 

Derby County, Wisdom pugnalato e rapinato a Liverpool

Il difensore dopo la partita si è recato a Toxteth, un sobborgo di Liverpool per  andare a salutare alcuni parenti e, forse, anche per festeggiare il titolo dei Reds. Wisdom ha mosso i primi passi nel mondo del calcio proprio nella città del Merseyside ed è entrato nel settore giovanile dei Reds a diciassettenne anni. Il suo esordio in Premier League è avvenuto con la maglia del Liverpool, squadra a cui è ancora molto legato. Il giocatore però non è riuscito ad arrivare in casa dei parenti perchè, mentre scendeva dalla sua auto, è stato accoltellato più volte e derubato. Andre è stato subito trasportato in ospedale, dove si trova tuttora in condizioni stabili e non gravi. 

A confermare la notizia il Derby County tramite una nota: “Andre Wisdom è stato accoltellato durante una rapina, ha riportato delle ferite che lo hanno costretto al ricovero in ospedale. Ora il nostro obiettivo è di mantenere il massimo supporto a lui e alla famiglia”. La polizia del Merseyside indaga sull’accaduto. La corsa verso la Premier League del Derby County continuerà ora senza di lui.  Il giocatore, che a gennaio era riuscito a riconquistare il suo ruolo da titolare dopo un grave infortunio, non potrà partecipare alle due importantissime gare rimanenti contro il Preston North End e il Nottingham Forest.