Montolivo in Messico? Annunciato dal Cremonesse Xalapa come rinforzo
Home » Montolivo in Messico? Annunciato dal Cremonesse Xalapa come rinforzo
calciomercato

Montolivo in Messico? Annunciato dal Cremonesse Xalapa come rinforzo

Riccardo Montolivo potrebbe presto tornare in campo, ma non Italia. Il Cremonesse Xalapa, club messicano, ha infatti annunciato di aver ingaggiato l’italiano come uno dei loro rinforzi ma questo colpo di calciomercato rimane per ora un giallo. Il centrocampista lo scorso novembre, dopo 16 anni di onorata carriera, ha detto definitivamente addio al mondo del calcio.  Montolivo aveva giocato la sua ultima partita, in maglia rossonera, nel maggio 2018 poi era stato messo ai margini “senza mai avere risposte”. Arriva così il sofferto ritiro che, anche il suo storico agente Giovanni Branchini, considerò poi ai microfoni di TMW Radio definitivo: Il ritiro di Montolivo credo sia una pagina triste del nostro calcio. Il suo addio al calcio è definitivo. Quando uno non gioca da un anno e mezzo, ad una certa età, riprendere è difficile. Ricominciare non sarebbe stato intelligente perché non avrebbe reso secondo i suoi standard”.

Montolivo in Messico? Annunciato dal Cremonesse Xalapa come rinforzo

Ora però arrivano delle novità, direttamente dal Messico. Il Cremonesse Xalapa, tramite il proprio account Facebook, ha annunciato Riccardo Montolivo come uno dei nuovi rinforzi del club. Ma questo colpo di calciomercato si tinge di giallo. Nessuno dell’entourage dell’ex centrocampista ha confermato la notizia. Inoltre la squadra, come riporta As Mexico, non è ancora iscritta alla Mexican Football League. La Cremonesse infatti aspira a partecipare alla nuova Lega messicana di calcio, parallela a quella riconosciuta dalla Federazione, ma non è ancora stata ammessa ed è in attesa di ottenere la certificazione. Il club ha annunciato però di aver già trovato un accordo con l’ex Milan, pubblicando anche una foto sui social. Montolivo appare con due persone di cui non si conosce però l’identità.

Non si sa dunque se il 35enne ritornerà effettivamente in campo in Messico o meno. Per ora l’unica prova certa è l’annuncio della società, attraverso un post su Facebook, in cui si spiega che Roberto Barberis, vice presidente del team, avrebbe raggiunto un accordo con l’agente di Montolivo. In Messico sperano di presentare il nuovo acquisto già ad agosto. La squadra, secondo i media locali, avrebbe tentato di raggiungere un accordo anche con Andrea Barzagli, che ha rifiutato però l’offerta.