Home » Calcio live e tre consumazioni: il business a 20 euro di un hotel spagnolo
News

Calcio live e tre consumazioni: il business a 20 euro di un hotel spagnolo

Ai tifosi manca il calcio dal vivo, e al calcio dal vivo mancano i tifosi. Ma certamente ciò che non manca agli aficionados dei vari club è l’inventiva.

Dal momento della ripartenza del calcio giocato dopo lo stop forzato a causa dell’emergenza Coronavirus tutto è cambiato, soprattutto per i tifosi. Impossibile infatti per loro seguire la propria squadra del cuore dal vivo, sorseggiando una birra dalle tribune dello stadio. Ma, come in tutte le cose della vita, ci sono delle eccezioni. E un’eccezione d’elitè è la città di Almendralejo, situata nel sud est della Spagna e casa dell’Extremadura, club militante nella seconda divisione spagnola, LaLiga2. Lì un hotel situato in prossimità dello stadio Francisco de la Hera, consente infatti ad alcuni tifosi di godersi lo spettacolo di una partita live da una posizione veramente privilegiata, con un ottimo servizio annesso e per una cifra decisamente onesta. Un business che non ha coinvolto solo i tifosi locali, ma anche quelli in trasferta.

L’hotel spagnolo che offre calcio live

I primi a fiutare l’opportunità di poter seguire dal vivo il proprio club sono stati alcuni tifosi della Real Saragozza. Sono stati immediatamente seguiti da altri, come i sostenitori del Cadice, che questo martedì hanno potuto godersi dal balcone dell’hotel il trionfo della loro squadra. Tutto per la modica cifra di 20 euro, con tre bevande incluse. Già perchè nel prezzo sono comprese anche tre consumazioni, come spiegato dal direttore dell’hotel Acosta a “El Larguero”: “Un bicchiere prima di salire, un altro nel primo tempo e un altro nel secondo. 20 euro, guardi la partita e sei anche mezzo ubriaco“. Un tifoso del Cadice, intervistato, ha dichiarato che ci sarebbero anche servizi aggiuntivi: “Vedi un calcio di prim’ordine e puoi anche farti una nuotata in piscina. Anche se non so se avevamo il permesso o se ci siamo intrufolati…“. Calcio live, consumazioni e bagno clandestino in piscina, l’idea dell’hotel spagnolo funziona. Tutto per 20 euro. What else?