Home » Chelsea, in vendita nuova maglia ma il prezzo fa parecchio discutere
News

Chelsea, in vendita nuova maglia ma il prezzo fa parecchio discutere

Il Chelsea mette in vendita la nuova maglia, ufficializzando il cambio di sponsor. La nuova maglia Blues è già stata indossata dalla formazione di Lampard nel match contro il Watford. Un battessimo perfetto grazie alla vittoria per 3-0 siglata da Olivier Giroud, Willian e Ross Barkley. L’accordo di sponsorizzazione da 200 milioni di sterline che il club aveva instaurato con Yokohama Tyres è terminato il mese scorso, i giocatori del Chelsea hanno così iniziato a indossare il loro nuovo kit. La prima maglia è già in vendita negli stores, ma sono sorte già parecchie polemiche tra i tifosi. Chi vorrà imitare la nuova stella Blues, Timo Werner, o chi vorrà semplicemente acquistare una delle nuove casacche, dovrà pagare un prezzo non più così conveniente. 

Chelsea, messa in vendita nuova maglia ma il prezzo fa parecchio discutere 

Solo la maglietta infatti ha un costo di 99.95 sterline, circa 112 euro. Per chi volesse invece comprare tutto il kit la spesa lievita parecchio. Maglia, pantaloncini e calzini hanno un costo totale di 175 sterline, circa 195 euro. Con numero e nome sul retro il prezzo supera le 200 sterline, circa 225 euro. La maglia Vapor si dice sia dotata della tecnologia AeroSwift, che consente il massimo comfort e offre il 20% in più di elasticità. Ma per i tifosi il prezzo è comunque esagerato e si sono scatenati su Twitter: “La nuova prima maglia del Chelsea costa 99,95 sterline, senza aggiungere extra. Sembra che stiamo investendo tutti sulla prossima finestra di calciomercato in un modo o nell’altro”, ha commentato un tifoso. 

È disponibile, però, anche un kit Blues leggermente più economico, una maglia simile alla prima che ha lo stesso prezzo della maglietta da donna, 69,95 sterline. Questa maglia, come riporta il Sun, presenta alcune lievi differenze visive rispetto a quella ufficiale. Il club ha già presentato anche il nuovo il kit “away”, con un colore tutto nuovo. È stato infatti utilizzato un azzurro tenue che sostituisce il bianco utilizzato per la stagione 2019-20. La società di Roman Abramovich, come aveva già fatto per la divisa home, ha presentato ufficialmente la maglia da trasferta attraverso i propri canali social.