Home » Sneijder ci ripensa e torna in campo con i dilettanti: “Mi metterò in forma”
News

Sneijder ci ripensa e torna in campo con i dilettanti: “Mi metterò in forma”

Wesley Sneijder ci ripensa e torna in campo all’età di 36 anni. L’olandese si era ritirato dal calcio giocato circa un anno fa, ma il richiamo del terreno da gioco è stato troppo forte. Dopo aver intrapreso la carriera da dirigente nell’Utrecht, oggi arriva la nuova decisione dell’ex Inter: tornare ad allenarsi con una squadra di dilettanti, il DHSC Utrecht, club della quinta serie olandese. A spronarlo nella scelta, forse, il ritorno in campo di un ex compagno e amico, Arjen Robben, che qualche settimana fa ha annunciato il suo approdo all’FC Groningen. L’ex Bayern Monaco vestirà infatti la maglia del club in cui è cresciuto e ha debuttato fra i professionisti e ora Wesley sta pensando di seguire le sue orme. 

Sneijder ci ripensa e torna in campo con i dilettanti

Sneijder è nato a Utrecht ma, nella sua lunga carriera, non ha mai giocato per il club della sua città. L’ex centrocampista, però, potrebbe presto rimediare. Il 36enne infatti, come riporta l’emittente olandese RTV Utrecht, inizierà ad allenarsi con il club dal 27 luglio, cercando anche di migliorare la propria forma fisica. Il suo obiettivo finale è quello di indossare la maglia di Utrecht per la prima volta nella sua vita. Naturalmente l’ex Ajax non potrà aspirare ai super stipendi a cui è sempre stato abituato, ma non ha ancora discusso con il club del salario.

La sua scelta, come ha sottolineato il direttore tecnico del club Jordy Zuidam al podcast di De Telegraaf, è mossa dal sentimento e non dai soldi: “L’Utrecht non ha i budget a cui Wesley è abituato in altri club. Lo sa meglio di chiunque altro. Non sarà una scelta finanziaria per lui, ma di sentimento. Ne abbiamo parlato in questo modo, ecco perché non abbiamo ancora parlato di soldi”. Sneijder ha confermato la notizia ai microfoni di RTV Utrecht, sottolineando che si impegnerà a tornare in forma: “Mi metterò in forma. Questo era già stato deciso prima che se venisse fuori il discorso con l’Utrecht. Prenderò parte alla preparazione del DHSC”.