Home » Real Madrid campione di Spagna, ad esultare è anche il Chelsea
News

Real Madrid campione di Spagna, ad esultare è anche il Chelsea

Con la vittoria per 2-1 contro il Villareal grazie alla doppietta messa a segno da Karim Benzema, il Real Madrid si è nuovamente laureato campione di Spagna. È la 34esima volta che i Blancos salgono sul trono della Liga spagnola. Ad esultare non sono solo i madrileni, c’è chi ha infatti sorriso anche Oltremanica, il Chelsea di Lampard. E la questione è prettamente economica.

Dopo due anni di dominio del Barcellona, il Real Madrid è tornato sul tetto di Spagna, grazie ad una poderosa rimonta dopo lo stop forzato del campionato a causa dell’emergenza Coronavirus. Un percorso netto quello della squadra di Zidane dopo la ripartenza della Liga: dieci vittorie consecutive, trenta punti in cascina e Scudetto conquistato con una giornata d’anticipo. Tutto a discapito dei rivali blaugrana, inciampati invece in più di un’occasione, tra problemi di spogliatoio e polemiche varie. Stranamente però, con il Real Madrid campione arriva una particolare esultanza anche dall’Inghilterra, precisamente da Londra, casa del Chelsea. Già perchè i Blues riceveranno presto un bel bonifico da Madrid. Tutto ruota intorno ad Eden Hazard.

Real Madrid campione, e il Chelsea esulta

Dopo sette stagioni con la maglia del Chelsea, il fenomeno belga Eden Hazard è passato al Real per la cifra di 100 milioni di euro. Un investimento molto importante che inizialmente, complici anche infortuni e condizione fisica precaria del fantasista, aveva fatto storcere il naso dalle parti di Madrid. Dopo la ripartenza un Hazard tutto nuovo ha aiutato e non poco i Blancos nella rincorsa al titolo. Per la gioia (anche) del Chelsea. Già perchè nel contratto di cessione del giocatore sono presenti alcuni bonus basati sul rendimento del club. Se il Real, e con esso Hazard, fossero riusciti a vincere il campionato, il Chelsea avrebbe ricevuto ulteriori 20 milioni di euro, secondo Sports Ration. Clausola attivata dunque, e un bel gruzzolo in viaggio per Londra per la gioia di Lampard. Attenzione però, perchè se il Real dovesse fare il miracolo anche in Champions, la cifra sarebbe destinata ad aumentare… Da West London fatto il tifo per la squadra di Zidane.