Psg, il “simpatico” rigore di Neymar e Icardi in amichevole (VIDEO)

Il Paris Saint Germain si sta preparando con una serie di amichevoli per la fase finale della Champions League. Avversario dei parigini sarà l’Atalanta di Gasperini, una delle squadre più in formadel momento a livello europeo. Tuchel sta cercando di togliere ruggine ai propri giocatori per averli in perfetta forma per lo scontro con la Dea. Ieri seconda amichevole e seconda vittoria contro i belgi del Waasland Beveren. Momento clou della sfida, il “simpatico” rigore di Neymar e Icardi.

Un rotondo 7-0 per sbarazzarsi dei belgi del Waasland Beveren dopo i nove goal rifilati al Le Havre poco meno di una settimana fa. Il cammino che sta portando il Paris Saint Germain verso il quarto di finale di Champions League contro l’Atalanta procede al momento spedito e senza intoppi. La Ligue 1 francese è stato l’unico dei cinque maggiori campionati europei ad essere definitivamente sospeso a causa dell’emergenza Coronavirus e i parigini di Tuchel avranno bisogno di una preparazione perfetta per non farsi sorprendere dalla spettacolare Atalanta di Gasperini. Certo il Waasland, ultimo e retrocesso dalla Pro League belga, non era avversario proibitivo, ma fare sette goal e non subirne nessuno è sempre una buona cosa. Il momento clou della partita di ieri è stato senza dubbio il rigore di Neymar e Icardi. Un simpaticissimo rigore di seconda.

Il rigore di seconda di Neymar e Icardi

Il primo tempo dell’amichevole si era concluso sul 2-0 per il Psg, grazie ad un autogol e al penalty di Neymar. In apertura di secondo tempo, l’arbitro fischia un altro calcio di rigore in favore dei parigini, e sul dischetto si presenta sempre il brasiliano. La solita rincorsa lenta del numero 10 però, ha avuto un inaspettato finale: un delicato tocco laterale per l’arrembante Icardi che è riuscito, non senza qualche difficoltà, a mettere la palla in rete. Un “fastidiosissimo” rigore di seconda. Un modo di calciare i penalty fortunatamente non così usuale: si ricorda quello tentato (e fallito) da Pires e Henry ai tempi dell’Arsenal, o quello riuscito di Messi e Suarez. Due giorni fa ci avevano provato anche Sergio Ramos e Benzema in Real Madrid-Villareal: rigore riuscito alla perfezione ma arbitro che annulla per ingresso anticipato in area del francese. A Neymar e Icardi il giochetto è riuscito, ora si spera non lo tenteranno mai più.

Ecco il VIDEO del rigore di seconda:

https://twitter.com/ogoalfc/status/1284189736748359681

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA