Aubameyang distratto da Mings prima del gol Aston Villa, tifosi furiosi
Home » Aubameyang distratto da Mings prima del gol Aston Villa, tifosi furiosi
News

Aubameyang distratto da Mings prima del gol Aston Villa, tifosi furiosi

Aubameyang scatena il malessere dei tifosi dell’Arsenal. Colpa di una distrazione durante il match contro l’Aston Villa, che ha portato poi al gol dei padroni di casa. Il 31enne infatti è stato distratto da una battuta dell’avversario Mings. Ma, mentre Pierre-Emerik era ancora intento a ridere, il difensore ha fornito l’assist per Trézéguet che ha segnato il gol dell’1-0. La partita si è poi conclusa con la vittoria dell’Aston Villa, grazie proprio a quella rete. Per il club di Birmingham si tratta di un successo importante in chiave salvezza. Grazie ai tre punti agguantati, infatti, i ragazzi di Dean Smith raggiungono il Watford a quota 34 punti e escono dalla zona retrocessione per una rete di differenza. Nelle gare in programma domenica si deciderà il futuro dei club. 

Aubameyang distratto da Mings prima del gol Aston Villa, tifosi furiosi

Per la formazione di Arteta, invece, si tratta di un ko pesante che di fatto mette fine alla corsa all’Europa League in campionato. All’Arsenal rimane così una sola chance per approdare alla competizione europea: vincere la finale di FA Cup contro il Chelsea. La distrazione di Aubameyang costa dunque cara ai Gunners. Il ruolo di Mings nel goal è stato fondamentale ma il Pierre-Emerik, almeno secondo i fan, avrebbe potuto interferire nell’azione. Peccato però che, poco prima che venisse calciato il calcio d’angolo per l’Aston Villa, l’inglese faccia una battuta all’attaccante, che inizia subito a ridere. Il difensore centrale sfrutta poi, a suo vantaggio, la breve distrazione del gabonese e fornisce l’assist per il gol della vittoria e della possibile salvezza. Gli spettatori, come riporta il Sun, dopo aver visto i replay dell’episodio su Sky Sports hanno cominciato a commentare sui social l’accaduto, criticando fortemente il capitano dell’Arsenal.

“Chiunque pensi che Aubameyang sia un Capitano decente è un illuso, ieri sera l’ha dimostrato”, scrive un utente. Un altro ha poi aggiunto “Quello che ha fatto all’angolo contro Mings è inaccettabile, dimentica che è un giocatore che guadagna 200mila sterline a settimana”. C’è chi poi ha parlato di declino del club: “Aubameyang ride con Mings. Che imbarazzo per il capitano. La squadra di calcio dell’Arsenal è in forte declino”. Alcuni invece hanno trovato l’episodio divertente.