Home » Birmingham City, la “calorosa” accoglienza dei tifosi all’ad Xuandong Ren (VIDEO)
News

Birmingham City, la “calorosa” accoglienza dei tifosi all’ad Xuandong Ren (VIDEO)

Non è proprio dei più idilliaci, per usare un eufemismo, il rapporto tra i tifosi del Birmingham City, e l’amministratore delegato del club Xuandong Ren. Ieri, in occasione dell’ultima giornata di campionato, i supporters dei Blues hanno riservato un’accoglienza tutt’altro che benevola nei confronti dell’ad al suo arrivo allo stadio St Andrew’s…

Una stagione molto lontana dall’essere considerata positiva, con la salvezza arrivata solamente all’ultima giornata e grazie più che altro ai demeriti degli avversari. L’annata del Birmingham City in Championship non sarà certo ricordata dai tifosi come qualcosa di memorabile. I fan dei Blues hanno mostrato senza freni tutto il loro disappunto all’amministratore delegato del club Xuandong Ren, accogliendolo ieri in occasione dell’ultima di campionato persa malamente 1-3 contro il Derby County. Il club ha vissuto una stagione travagliata, soprattutto da Gennaio in poi, quando ha avuto un declino inarrestabile. Ieri i fan hanno riversato tutta la loro rabbia contro la proprietà asiatica del club, in una furiosa accoglienza ripresa da qualche telefonino.

La furiosa accoglienza dei tifosi del Birmingham City a Xuandong Ren

Da gennaio, i Blues sono precipitati in classifica, esonerando l’ex manager Pep Clotet. Il licenziamento di Clotet è l’ultimo di una serie di decisioni manageriali prese da Ren che sono state messe in discussione dai sostenitori del club, incluse l’assunzione di Gianfranco Zola e Steve Cotterill come allenatori. Un odio, quello dei tifosi nei confronti dei vertici societari, che è esploso tutto ieri in occasione dell’ultima sfida di Championship. I tifosi sono stati ripresi in un video mentre attaccano l’auto del loro ad che cercava di entrare nello stadio St Andrew’s. Sono volate parole grosse e gli steward hanno faticato e non poco per tenere la situazione un minimo sotto controllo. I tifosi avevano già lanciato qualche razzo nell’attesa che le macchine entrassero nello stadio.

Ecco il VIDEO della calorosa accoglienza all’ad

https://twitter.com/obafebgoal/status/1286000393407823873