Adama Traorè e il suo semplicissimo metodo per evitare le trattenute
Home » Adama Traorè e il suo semplicissimo metodo per evitare le trattenute
News

Adama Traorè e il suo semplicissimo metodo per evitare le trattenute

Fermare un giocatore non è sempre così semplice, alcuni possono essere troppo veloci, altri possono sorprenderti con le loro abilità tecniche ma c’è anche chi ha un fisico più possente rispetto a un avversario. Come fermare, ad esempio, Adama Traorè? L’ala del Wolverhampton è un incubo per i difensori del campionato inglese. Muscoli, velocità e tecnica lo rendono tra i più “sfuggenti” della Premier League. Spesso l’unico metodo per fermarlo è quello di ricorrere a un fallo, come una trattenuta. E lo sa benissimo l’asso dei Wolves. I difensori, spesso, sono così preoccupati che Adama li semini che gli tirano il braccio. Una mossa che ha causato non pochi problemi al centrocampista.  Lo scorso dicembre, durante il match contro gli Spurs, la spalla di Traorè si è slogata proprio a causa di una trattenuta. 

Adama Traorè e il suo semplicissimo metodo per evitare le trattenute

Da quel giorno, è successo altre quattro volte, l’ultima in ordine di tempo contro lo Sheffield United all’inizio di questo mese. Il giocatore inizialmente, per proteggersi, ha utilizzato un tutore su misura, che il club aveva fatto appositamente realizzare per lo spagnolo. Ma ora lo staff del Wolverhampton ha trovato un’altra soluzione per questa situazione inaccettabile. Alcuni tifosi, hanno notato che gli addetti ai lavori dei Wolves, prima della gara contro il Crystal Palace e durante le pause, hanno cosparso le braccia e le spalle del giocatore con un prodotto oleoso. I medici del club, come conferma una fonte del Wolverhampton, hanno infatti escogitato una nuova idea per proteggere il loro giocatore: utilizzare l’olio da bambini. Un difensore non riesce così a tirare il braccio lubrificato di Traorè perché la pelle risulta essere oleosa. 

“È qualcosa che abbiamo dovuto fare per proteggere Adama. I difensori sono così preoccupati che si stia allontanando da loro che allungano e tirano il suo braccio. Questo ha provocato la fuoriuscita della spalla durante diverse partite. Lubrificare le braccia rende più difficile per gli avversari afferrarlo e aiuta a prevenire ulteriori danni”.