Home » I tifosi del Barcellona “scaricano” Luis Suarez. Beckham lo corteggia…
calciomercato

I tifosi del Barcellona “scaricano” Luis Suarez. Beckham lo corteggia…

Luis Suarez è stato uno dei calciatori più forti dell’ultimo decennio blaugrana, rendendosi protagonista di molte vittorie. Con Messi e Neymar, qualche anno fa hanno composto il tridente d’attacco più forte d’Europa. Ma nel calcio, si sa, la gratitudine è effimera e adesso i tifosi del Barcellona lo scaricano. David Beckham, invece, lo corteggia per portarlo in MLS.

I tifosi del Barcellona scaricano Luis Suarez

Quando nel 2014 il Barcellona lo pagò 75 mln di sterline dal Liverpool, in molti storsero il naso. Eppure negli anni l’uruguaiano ha dimostrato di essere un top player. Quest’ultima stagione è stata la prima, dopo tanti anni, a scendere sotto la soglia dei 20 gol. Evidentemente questo piccolo calo e la carta d’identità dell’attaccante che indica 33 anni, hanno cambiato la percezione dei tifosi blaugrana che in un sondaggio lanciato dal noto quotidiano catalano Mundo Deportivo hanno votato quasi all’unanime la cessione di Suarez.

L’ex Liverpool è infatti stato chiamato da David Beckham in persona per trasferirsi negli State all’Inter Miami. Il club è infatti reduce da una stagione disastrosa e lo Spice Boy vuole costruire la squadra intorno all’uruguaiano. Adesso Suarez dovrà scegliere se accettare l’MLS oppure rimanere a Barcellona e aspettare la fine del suo contratto nel 2021 (ma con opzione di rinnovo per un altro anno).