Una notte da dimenticare per il Real Madrid, una notte da dimenticare per Raphael Varane. I Blancos perdono contro il Manchester City e sono automaticamente fuori dalla Champions League. Sono gli errori del 27enne a regalare alla formazione di Pep Guardiola la vittoria e la qualificazione ai quarti. Ma Varane, considerato uno dei migliori difensori del calcio mondiale, non ha nascosto i suoi sbagli e ha ammesso tutte le sue colpe, chiedendo scusa ai compagni di squadra. Un mea culpa, quello del francese, arrivato nel post partita durante un’intervista.
- Fan Football Manager, luna di miele in Bulgaria per seguire club che gestiva
- Sfogo di Morrison: “Io non come gli altri, ho avuto problemi seri nella vita”
- Rivoluzione in Olanda, una donna potrà giocare in squadra maschile senior
Real Madrid fuori dalla Champions, il mea culpa di Raphael Varane
Il Real Madrid è stato eliminato dalla competizione europea dopo la vittoria complessiva per 4-2 del City. Nella gara di ritorno, all’Etihad Stadium, Raheem Sterling e Gabriel Jesus hanno siglato la vittoria per 2-1 sui Blancos, eliminando definitivamente i campioni di Spagna. A pesare, e parecchio, gli errori di uno dei pilastri della difesa del Real: Raphael Varane. Già dopo 9′, i galacticos passano in vantaggio grazie a una palla rubata da Gabriel Jesus a Varane e servita a Sterling, che segna senza difficoltà. La formazione di Zidane torna poi a sperare con il pareggio di Benzema, ma ecco un nuovo errore fatale del 27enne. Azzarda un retropassaggio a Courtois, ma sulla traiettoria si inserisce Gabriel Jesus che beffa il portiere belga. Una notte da incubo per il francese che ammette subito le sue colpe e si scusa in primis con i compagni di squadra.
Il difensore ha rilasciato un’intervista nel post-partita, ammettendo che la sconfitta è arrivata solo a causa sua: “Volevo mostrare la mia faccia. Ho sbagliato, è tutta colpa mia. Ci sono zone del campo in cui gli errori si pagano a caro prezzo e se sbagli non puoi riprenderti. Mi dispiace per i miei compagni di squadra. Sono triste che siamo fuori. Questo non è successo molte volte nella mia carriera. Ora dobbiamo mostrare carattere, perché è stata una notte dura. Mi sentivo bene per questa partita e mi dispiace sia andata così. Ringrazio i compagni per il sostegno”.