Home » Quando il kart dei soccorsi diventa il Millenium Falcon di Star Wars… (VIDEO)
News

Quando il kart dei soccorsi diventa il Millenium Falcon di Star Wars… (VIDEO)

Quanto sarebbe bello avere a disposizione il Millenium Falcon, l’emblematica astronave di Star Wars, per “volare” fuori dal campo in caso di infortunio durante una partita? In Messico tutto questo è successo davvero, con il tradizionale kart dei soccorsi trasformato nella leggendaria astronave guidata da Ian Solo.

Un’idea che era stata annunciata nei giorni precedenti e che in occasione della sfida tra Tijuana e Tigres è diventata realtà. Il direttore del marketing del Tijuana Esteban De Anda aveva rivelato: “L’accordo raggiunto per celebrare la fine della saga di Star Wars rende chiara testimonianza di due importanti obiettivi: innovazione e avanguardia“. Per questo il club messicano ha deciso di trasformare il tradizionale kart per i soccorsi medici nel Millenium Falcon, la celeberrima astronave emblema della saga. Oltre ad entrare in campo prima del fischio d’inizio con le musiche di Star Wars, i giocatori hanno anche avuto il privilegio di “volare” fuori dal campo a bordo dell’astronave se infortunati. Un’idea che ha scatenato ovviamente curiosità e ilarità.

Il Millenium Falcon di Star Wars come kart di soccorso

In assenza della barella tradizionale, i giocatori sono stati aiutati a salire sul kart da golf modificato “volando” via in modo esilarante, come durante un attacco dei droni. Sfortunatamente la forza non è stata con il club di Tijuana durante il match, dato che la partita contro il Tigres è terminata con uno scialbo 0-0. Inevitabilmente il web ha reagito con ilarità all’insolito modello di “macchinetta” dei soccorsi. “Non vedo motivo per cui questo non sia reso obbligatorio“, ha commentato un tifoso. “Dal cerchio di centrocampo a bordocampo in ​​15 parsec…“, ha scherzato un altro. Un’iniziativa che probabilmente rimarrà un unicum, ma che comunque ha contribuito a dare un po’ di frizzantezza ad una partita piuttosto noiosa.

Ecco il VIDEO con il Millenium Falcon in azione: