Home » Semaforo rosso: Sancho resta al Borussia Dortmund, per ora…
calciomercato

Semaforo rosso: Sancho resta al Borussia Dortmund, per ora…

Sembrava praticamente definito il passaggio della giovane stella del calcio inglese Jadon Sancho dal Borussia Dortmund al Manchester United per una cifra superiore ai 100 milioni di euro. Invece il direttore sportivo dei gialloneri, Michael Zorc, sembra aver proprio messo la parola fine ad una telenovela lunga quasi un’ìntera stagione.

Stiamo facendo una programmazione con Sancho. Giocherà per noi la prossima stagione. La decisione è definitiva. Penso che questa frase risponda a tutte le domande“. Parola e musica di Michael Zorc, direttore sportivo del Borussia Dortmund. Parole che sembrerebbero significare solamente una cosa: Jadon Sancho resta al Borussia Dortmund, almeno per il momento. Niente Manchester United dunque per il classe 2000, nonostante da mesi si speculava su un sicuro approdo del talento inglese ad Old Trafford per una cifra vicina ai 120 milioni di euro. Il Dortmund aveva dato al Manchester United una scadenza al 10 Agosto per fare un’offerta rispettabile per l’attaccante, prima che il ritiro pre-campionato dei tedeschi in Svizzera iniziasse. Offerta che, con ogni probabilità, non è arrivata.

Sancho resta al Borussia Dortmund?

Contestualmente il Ds giallonero ha rivelato che la scorsa stagione il club ha adeguato e prolungato il contratto che lega l’attaccante inglese ai tedeschi: “La scorsa estate, abbiamo adeguato lo stipendio in linea con la performance di Jadon. In questo contesto, abbiamo prolungato il contratto fino al 2023“. Da Manchester intanto non si danno per vinti: il vicepresidente esecutivo Ed Woodward e il responsabile dei trasferimenti Matt Judge considerano la scadenza solo uno stratagemma per produrre una vendita rapida. Credono inoltre di poter portare il classe 2000 ad Old Trafford per una cifra inferiore ai 120 milioni di euro richiesti. Sentendo però le parole di Zorc, sembrerebbe un’ipotesi alquanto difficile. Ma si sa, le vie del calciomercato sono infinite…