Barcellona Bayern Monaco, Piqué: “Toccato il fondo. Via tutti, anche io!”

Il day after la clamorosa e cocente sconfitta in Champions League, in casa blaugrana è partita la rivoluzione. Barcellona Bayern Monaco finita 2 a 8, ha segnato la fine della golden age della squadra catalana. I primi a pagarne le spese sono stati Setién e il suo staff, a momenti si aspetta l’ufficialità dell’esonero. Ma anche Piqué e altri big potrebbero andare via…

Barcellona Bayern Monaco Piqué fa mea culpa

Gerard Piqué ha commentato così la batosta in Champions: “Una partita orribile, una sensazione brutta. È una vergogna, non ho parole. Non si può giocare così in Europa, è una cosa che non riesco a spiegare. È dura e spero che succeda qualcosa, dobbiamo riflettere tutti. Il club ha bisogno di cambiare, non parlo di allenatori o giocatori ma questo club ha bisogno di cambiare a livello strutturale“. Poi ha continuato la disanima: “Non so se questa sia la fine di un ciclo, non so come catalogare questa sconfitta, so solo che abbiamo toccato il fondo e dobbiamo fare un cambio sotto tutti gli aspetti. Siamo arrivati a un punto nel quale non stiamo proseguendo un cammino preciso e i risultati lo dimostrano”.

Una crisi che in Champions va avanti da anni: “Da qualche anno, indipendentemente dai giocatori e dagli allenatori, in Europa non riusciamo a competere e facciamo tanta fatica anche in Liga. Questa è la dura realtà, non c’è più molto da fare e quello che è accaduto oggi è inaccettabile. Dobbiamo metterci tutti in discussione, io per primo. Se c’è bisogno di altro, me ne posso andare pure io“.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA