Home » Nuovi problemi per Arthur, incidente e alcoltest positivo
News

Nuovi problemi per Arthur, incidente e alcoltest positivo

Nuovi problemi per Arthur. Il brasiliano è risultato positivo all’alcoltest dopo un lieve incidente stradale. Il nuovo centrocampista della Juventus è stato così denunciato dalla polizia. Una disavventura che arriva in un periodo non proprio roseo per il giocatore. Il 24enne, ingaggiato dai bianconeri nello scambio con Pjanic, è attualmente in Spagna ma è in piena battaglia con i blaugrana. Il centrocampista, infatti, ha un contratto firmato fino al 30 agosto, ma nelle scorse settimane si è rifiutato di tornare in Catalogna per concludere la stagione con il club. Arthur non si è presentato per il tampone obbligatorio, come il resto della squadra, e ha preferito prolungare la sua permanenza in Brasile in attesa di poter volare direttamente a Torino. Un comportamento inaccettabile per il Barca, che ha aperto un procedimento disciplinare nei suoi confronti. 

Nuovi problemi per Arthur, incidente e alcoltest positivo

Il brasiliano ha fatto poi ritorno nel paese iberico e si è presentato ai cancelli del Camp Nou per assistere al match di Champions League tra i suoi compagni di squadra e il Napoli. Peccato però che il 24enne sia stato respinto dai funzionari UEFA perché privo di esito del tampone. Ma dopo i dissidi con i blaugrana, ancora non risolti, e i problemi allo stadio, per il brasiliano arriva una  nuova disavventura. Arthur è stato trovato positivo all’alcoltest a seguito di un piccolo incidente stradale. Il centrocampista, come riporta Diari de Girona, stava guidando la sua Ferrari nella città di Palafrugell, sulla Costa Brava catalana, ma qualcosa è andato storto. 

Erano circa le quattro del mattino, in Cork Street, quando, secondo le informazioni, Arthur sarebbe finito contro un palo. Una pattuglia che stava transitando nell’area ha visto che c’era un problema e ha ordinato al giocatore di fermarsi. Dopo aver fatto scendere il centrocampista, secondo fonti della polizia, gli agenti si sono accorti che il brasiliano stava guidando sotto effetto di bevande alcoliche. Hanno così eseguito il test dell’etilometro che è risultato positivo. Il tasso alcolemico nel sangue era di 0,55 mg/litro, il limite è di 0,50 mg / l.