Home » Caos Barcellona, solamente 5 giocatori sono incedibili
News

Caos Barcellona, solamente 5 giocatori sono incedibili

Dopo l’umiliante 8-2 inflitto dal Bayern Monaco al Barcellona, i catalani hanno esonerato Quinque Setien e dichiarato incedibile un gruppo selezionato di blaugrana, solamente 5 giocatori. In casa Barca è partita la rivoluzione. La dirigenza del club si è già riunita e, come prima mossa, ha esonerato il tecnico. Il licenziamento è stato ufficializzato in una nota, con la quale si annuncia anche che il nuovo allenatore “verrà annunciato nei prossimi giorni nell’ambito di una ristrutturazione ad ampio raggio della prima squadra”. A sedere sulla panchina dei blaugrana, come riporta il Mundo Deportivo, sarà molto probabilmente Ronald Koeman. Una vecchia gloria del club per riportare il Barcellona ai fasti di qualche anno fa. L’ex difensore dovrebbe essere annunciato ufficialmente già nei prossimi giorni.

Caos Barcellona, solamente 5 giocatori sono incedibili

Ma la rivoluzione in casa Barca non si ferma qui. Il club quest’estate, come annunciato sempre dal quotidiano catalano, sarebbe disposto a scaricare quasi tutti i componenti della squadra, tranne un gruppo ristretto di giocatori. Cinque sarebbero infatti gli intoccabili. Lionel Messi è il numero uno della lista, nonostante si inseguano sempre più voci su un suo imminente addio al Camp Nou. Con lui, il portiere Marc-Andre Ter Stegen, considerato indispensabile dalla dirigenza. Non solo loro però. Il Barca vuole tenersi stretti anche Frenkie De Jong, così come i wonderkids Ansu Fati e Riqui Puig. I magnifici 5, su cui il club ripone grandissima fiducia, potranno stare tranquilli nei prossimi mesi, ma lo stesso non si può dire per il resto della formazione.

I giocatori provenienti da La Masia, come Sergio Busquets, Sergi Roberto e Gerard Pique potrebbero partire presto. Il numero 3 del Barcellona, come dichiarato dopo la disfatta con il Bayern, è pronto a farsi da parte: “Dobbiamo metterci tutti in discussione, io per primo. Se c’è bisogno di altro, me ne posso andare pure io”. Ivan Rakitic vorrebbe tornare al Siviglia, ma il suo ex club non sarebbe disposto a pagare. Anche il compagno di centrocampo Arturo Vidal sarebbe in discussione e con lui Luis Suarez, che potrebbe tornare all’Ajax. Il Barca, inoltre, se dovesse ottenere la quota che sta cercando, direbbe addio anche ad Antoine Griezmann. Ma i blaugrana non pensano soltanto alle partenze. I catalani inseguono infatti Lautaro Martinez dell’Inter.