Home » Crisi Barcellona, il Manchester United punta quattro giocatori blaugrana
News

Crisi Barcellona, il Manchester United punta quattro giocatori blaugrana

Il Manchester United di Ole Gunnar Solskjaer ha bisogno di rinforzi ed è ancora alla ricerca di qualche affare estivo. Allo stesso tempo, ci sono club in piena crisi che, al contrario, sono pronti a dire addio ai propri giocatori nella speranza che qualcosa possa migliorare. Tra questi il Barcellona, che sta affrontando un periodo non proprio piacevole. Dopo l’umiliante sconfitta contro il Bayern per 8-2   il club sarebbe pronto a valutare qualunque offerta sui componenti della propria rosa, purché consona. Solo cinque calciatori sarebbero gli incedibili: Lionel Messi, Marc-Andre Ter Stegen, Frenkie De Jong, Ansu Fati e Riqui Puig. Lo United sarebbe così pronto a valutare l’acquisto di qualche stella del club catalano. I Red Devils punterebbero infatti a quattro giocatori blaugrana. 

Crisi Barcellona, il Manchester United punta quattro giocatori blaugrana

La squadra di Ole Gunnar Solskjaer è arrivata terza in questa stagione e ha raggiunto le semifinali di tre competizioni. Un risultato discreto che il tecnico vuole provare a superare. Il norvegese vuole prima di tutto migliorare la qualità della sua squadra ed è alla ricerca di rinforzi per la prossima stagione. E il 47enne, secondo quanto riferito dal Manchester Evening News e dal Mundo Deportivo, ha gli occhi puntati su alcuni giganti catalani. Lo United, infatti, è interessato a Ousmane Dembele, Arturo Vidal, Ivan Rakitic e Samuel Umtiti. Il club, la scorsa estate con l’arrivo di Harry Maguire e Aaron Wan-Bissaka, ha speso parecchi milioni per migliorare la difesa Red Devils, ma il tecnico ha ancora bisogno di novità. Umtiti potrebbe essere l’aggiunta perfetta. 

Se lo United poi non riuscisse a portare a termine l’affare Sancho potrebbe pensare a Dembele. C’è poi Vidal, che ha 33 anni e un contratto in scadenza tra un anno. I Red Devils vorrebbero riuscire a chiudere un accordo a un prezzo ridotto, ma non sembra sia possibile. E infine c’è Rakitic, che sembra abbia già escluso l’idea di trasferirsi allo United. Non è così semplice quindi per il club inglese, ma Solskjaer ci spera ancora.