Barcellona, Deulofeu stronca la scelta Koeman: “A me non ha insegnato nulla”

Il Barcellona ha da poco scelto l’olandese Ronald Koeman come nuovo allenatore in sostituzione di Quique Setien, e da quel momento sono arrivate molte divergenti opinioni sulla decisione del club blaugrana. Ultima in ordine di tempo è quella di Gerard Deulofeu, prodotto della cantera del club, che ha avuto modo di lavorare con il nuovo tecnico del Barça ai tempi dell’Everton. Le parole dell’ex Milan nei confronti dell’olandese non sono state certamente lusinghiere…

La scelta di Ronald Koeman come nuovo allenatore del Barcellona ha scatenato reazioni decisamente diverse sia tra i tifosi blaugrana che in tutto il mondo del calcio. Si era parlato dell’ex Tottenham Pochettino, poi di un ritorno della bandiera Xavi, ma infine la dirigenza del Barça ha virato sull’ex difensore della nazionale olandese, protagonista con la maglia del Barcellona a cavallo tra gli anni ’80 e ’90. Pareri contrastanti sono piovuti da più parti, ultimo in ordine di tempo quello di un giocatore cresciuto calcisticamente nel Barcellona e che con Koeman ha lavorato ai tempi dell’Everton, l’ex esterno offensivo del Milan Gerard Deulofeu. Le considerazioni dello spagnolo nei confronti del nuovo tecnico blaugrana sono tutt’altro che gratificanti…

Il Barcellona ha scelto Koeman, Deulofeu dice la sua

Dopo la sciagurata eliminazione ai quarti di finale di Champions per mano del Bayern Monaco, il Barcellona ha affidato il proprio futuro nelle mani di Ronald Koeman. Scelta azzeccata per alcuni. Azzardata per altri. Sbagliata, almeno per Gerard Deulofeu. Il prodotto della Masìa blaugrana ha lavorato con il tecnico olandese all’Everton e, interpellato da Marca, non ha speso parole positive nei suoi confronti: “A me non ha dato assolutamente nulla“, ha raccontato. “Con lui non ero contento, per questo ho chiesto di partire e sono andato al Milan“. Poi un lapidario: “Vedremo come se la caverà al Camp Nou“. Tuttavia all’esterno offensivo passato anche dal Milan sembra non importare del futuro del suo ex club: “La situazione del Barcellona non mi dà fastidio. Semplicemente, in questo momento, non mi interessa“. Intanto però ha detto la sua…

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA