Home » Il Cristiano Ronaldo imprenditore investe a… Manchester
News

Il Cristiano Ronaldo imprenditore investe a… Manchester

Non solo stella indiscussa del calcio mondiale, ma anche businessman ed imprenditore: Cristiano Ronaldo ed il mondo degli affari sono un connubio indivisibile. Il portoghese, primo calciatore miliardario della storia, ha deciso di investire in quella che per sei anni è stata la sua casa, Manchester. L’attaccante della Juventus sta infatti progettando di aprire un hotel extra lusso nel centro della città inglese. Un’operazione milionaria.

Un investimento da 27 milioni di sterline (circa 30 milioni di euro), per aprire un hotel extra lusso con esclusivo rooftop bar e vista sui Piccadilly Gardens di Manchester. Questo il progetto del fenomeno portoghese Cristiano Ronaldo, da sempre imprenditore, oltre che calciatore. Dopo il successo degli hotel aperti nella sua Madeira, a New York, Madrid, Marrakech e Parigi, adesso il numero 7 bianconero vuole sbarcare anche Oltremanica. E vuole farlo nella città che lo ha consacrato grande agli occhi del mondo del calcio. In collaborazione con la società portoghese Pestana, CR7 lancerà un hotel quattro stelle di fascia alta di ben 11 piani. Tutto questo previa autorizzazione edilizia.

Il Cristiano Ronaldo imprenditore sbarca a Manchester

Secondo le previsioni il “CR7 Pestana” aprirà i battenti nel centro di Manchester entro il 2023. Un post sul sito della società Pestana spiega perché l’attaccante ha voluto fare di Manchester la casa del suo prossimo hotel: “Non potrebbe essere più appropriato. Dopo tutto, questa è la città in cui Cristiano Ronaldo ha iniziato la sua carriera internazionale nel Man United nel 2003 e dove ha indossato per la prima volta il numero 7. Oltre al calcio, Manchester è conosciuta per la scena musicale, come luogo di nascita della rivoluzione industriale ed è sede di una delle più grandi comunità cinesi in Europa“.

Progetto presentato

Il piano è stato presentato al Manchester Council nei giorni scorsi. Il progetto dovrebbe costare 27 milioni di sterline con una durata dei lavori di circa tre anni. La proposta di Cristiano Ronaldo vedrebbe due edifici ristrutturati e sostituiti da una nuova torre di ben 11 piani che potrà ospitare 151 camere da letto, un bar e una caffetteria al piano terra, una palestra nel seminterrato e una terrazza esclusiva sul tetto. Come riporta il Daily Mail la proposta sarà valutata dalla commissione entro il 9 Settembre.