Home » Lindelof eroe del giorno: sventa scippo ad una nonnina
News

Lindelof eroe del giorno: sventa scippo ad una nonnina

Victor Lindelof, difensore del Manchester United, è l’eroe del giorno: il giocatore ha assistito ad uno scippo ai danni di un’anziana signora nella cittadina svedese di Vasteras e senza pensarci due volte si è messo all’inseguimento del ladro, bloccandolo a terra fino all’arrivo della polizia. Una notizia decisamente in contrasto con quelle riguardanti il suo compagno di reparto ai Red Devils Maguire, arrestato dopo una rissa a Mykonos.

Mentre il suo compagno di reparto al Manchester United Harry Maguire si faceva arrestare nell’isola greca di Mykonos dopo una rissa all’esterno di un bar, a quasi 2500 chilometri a nord Victor Lindelof diventava l’eroe del giorno. Il difensore si è infatti reso protagonista di un atto di eroismo sventando uno scippo ai danni di un’anziana signora nella cittadina svedese di Vasteras. Il quotidiano svedese Aftonbladet ha riportato che Lindelof, vedendo un ladro rubare la borsa ad una donna di 90 anni, è subito scattato dietro il malvivente, riuscendo a raggiungerlo nonostante egli fosse in bicicletta, e tenendolo bloccato a terra.

L’eroe Lindelof sventa lo scippo

Lindelof ha tenuto bloccato il ladro fino all’arrivo della polizia sulla scena, per cinque lunghi minuti. Erano le undici del mattino circa. Le autorità non hanno confermato l’identità dell’improvvisato eroe, anche se molti testimoni oculari hanno riconosciuto il difensore del Man United. La stessa moglie Maja ha confermato i fatti: “Victor sente di aver fatto quello che chiunque altro avrebbe fatto in quella situazione“, ha scritto sul suo blog personale. L’autore del reato, un uomo sulla trentina, è ora accusato di furto aggravato e reati minori per uso personale di droga. Dopo la pessima pubblicità rimediata dai Red Devils con lo scandalo-Maguire, la storia di eroismo del prode Lindelof ha riportato un po’ di sereno ad Old Trafford.