Home » Gaffe Neymar, si complimenta con il Bayer: il Leverkusen risponde (FOTO)
Champions League

Gaffe Neymar, si complimenta con il Bayer: il Leverkusen risponde (FOTO)

Dopo l’amara sconfitta contro nella finale di Champions League, Neymar tramite Twitter si complimenta con gli avversari per il loro successo, peccato però che il brasiliano commetta una gaffe. Colpa di una “N” in meno. O Ney infatti, nel tweet, si complimenta con il Bayer e non con il Bayern. Prontissima la risposta ironica del  Leverkusen. Una serata da dimenticare per gli uomini di Tuchel. Il PSG si qualifica per la prima volta alla finale di Champions League, ma allo stadio Da Luz di Lisbona, perde con il Bayern Monaco. I bavaresi sono campioni d’Europa grazie a una sola rete del 24enne, ex Juventus, Kingsley Coman. Niente da fare, ancora una volta, per la squadra di Nasser Al-Khelaifi. L’imprenditore, in nove anni di presidenza, ha speso 1,3 miliardi di euro in giocatori, ma non sono bastati per conquistare la coppa dalle grandi orecchie. 

Gaffe Neymar, si complimenta con il Bayer: il Leverkusen risponde

Un trionfo strappato dai bavaresi con una rete di un ex, Coman, cresciuto nel centro di formazione del club parigino. Brutta serata dunque per i francesi. Tra i più disperati, sicuramente Neymar, che al termine della finalissima viene consolato dai compagni, dal tecnico ma anche dagli avversari. Dopo la disperazione iniziale, il brasiliano ha voluto fare i complimenti ai vincitori e ha scelto Twitter come mezzo di comunicazione. Il 28enne, però, si complimenta con il Bayer sbagliato. Ad ingannare il giocatore è una “N”. O Ney si congratula infatti con il Bayer e non con il Bayern: “Perdere fa parte del gioco, noi facciamo di tutto, lottiamo fino alla fine. Grazie mille per il sostegno e per la disponibilità. E congratulazioni di cuore al Bayer”. Uno scivolone social per concludere una serata già da dimenticare. 

https://twitter.com/bayer04_es/status/1297671703162544129

C’è però chi ha risposto al campione brasiliano. Il Leverkusen, vedendo il messaggio dell’attaccante e sentendosi chiamato in causa, ha subito commentato ironicamente il tweet: “Grazie Neymar. Non sappiamo per cosa ti congratuli con noi visto che siamo in vacanza e giochiamo a Fifa, ma grazie”. Il club tedesco è stato eliminato ai quarti dell’Europa League dall’Inter. Una gaffe social per Neymar dettata forse dalla troppa delusione.