Home » Rooney si schiera con Maguire: “So bene quanto possa essere difficile”
News

Rooney si schiera con Maguire: “So bene quanto possa essere difficile”

L’arresto e la condanna del difensore del Manchester United Harry Maguire ha sollevato un vero e proprio polverone mediatico in Inghilterra, tanto che il Commissario Tecnico della Nazionale Gareth Southgate ha dovuto depennare il suo nome dalla lista dei convocati per le sfide dell’Inghilterra valide per la Nations League contro Islanda e Danimarca. Molte le critiche piovute sul difensore più costoso d’Inghilterra, pochi coloro che hanno preso le sue parti. Ci ha pensato però la bandiera del calcio inglese Wayne Rooney a tendergli la mano.

Arrivano parole di supporto per il capitano del Manchester United Harry Maguire, e da una voce illustre. Arrestato e poi condannato dopo una rissa all’esterno di un bar di Mykonos, il Nazionale Inglese è stato riconosciuto colpevole di aggressione a un agente di polizia, resistenza all’arresto e tentata corruzione, ricevendo una condanna di 21 mesi con sospensione della pena. È stato la bandiera del calcio britannico Wayne Rooney a schierarsi dalla parte di Maguire cercando di offrire sostegno al difensore. Del resto nella sua carriera anche Wazza è stato molto spesso al centro di polveroni mediatici…

Rooney in soccorso di Maguire

Anche Wayne Rooney è stato oggetto di dure critiche in alcuni momenti della sua carriera e conosce le sfide che il 27enne dovrà affrontare. “Non è facile“, ha detto a talkSPORT Rooney, capocannoniere di tutti i tempi con l’Inghilterra ed il Manchester United. “Ovviamente, come tutti sanno, anche io ho commesso i miei errori, ho avuto i miei problemi con la legge sia in Inghilterra che all’estero, quindi so quanto possa essere difficile“. L’attuale giocatore del Derby County crede che in fin dei conti il difensore sia un bravo ragazzo: “Penso solo che Harry non sia affatto quel tipo di personaggio che stanno descrivendo“.