I tifosi del Newell’s Old Boys credono nei miracoli: tutti in piazza per Messi

La notizia dell’addio di Lionel Messi al Barcellona ha sconvolto il mondo del calcio. Adesso, in attesa di conferme o di altrettanto clamorose smentite, è aperta la caccia per scoprire quale sarà la nuova squadra del fenomeno argentino. Il Manchester City di Guardiola sembra in vantaggio sulle altre pretendenti, con Inter e Psg più defilate. Ma c’è anche chi spera in una scelta più romantica e di cuore: sono i tifosi del Newell’s Old Boys, squadra in cui Messi è cresciuto, che sono addirittura scesi in piazza per cercare di convincere la Pulce a tornare a casa.

C’è chi è pronto ad offrirgli cifre faraoniche, chi è disposto a ricoprirlo d’oro, chi per averlo in squadra venderebbe anche la madre… E poi c’è chi, pur di rivedere Lionel Messi con la maglia con cui è cresciuto fino all’età di tredici anni, è addirittura sceso in strada. Giovedì sera, migliaia di fan del Newell’s Old Boys hanno formato un enorme convoglio di macchine, attraversando la città natale della Pulce, Rosario, con sciarpe rosse e nere che penzolavano dai finestrini. Tutto questo per dimostrare ancora una volta, se davvero ce ne fosse stato bisogno, tutto il loro amore per il loro illustre concittadino. E perchè no, anche con il mal celato tentativo di provare a far tornare a casa il “figliol prodigo“.

Messi, i tifosi del Newell’s Old Boys ci provano…

L’attaccante nato a Rosario ha lasciato l’Argentina e la squadra della sua città a soli 13 anni. Ha sempre parlato del suo desiderio di tornare a casa. A tal proposito nel 2017 dichiarò: “Il desiderio è sempre quello di giocare per il Newell’s, è quello che sognavo da bambino“. È ovviamente quasi impossibile che il sei volte Pallone d’Oro scelga adesso, arrivato a 33 anni, di tornare a casa. Molto più probabile una sua permanenza in Europa, con il Man City del suo ex mentore Pep Guardiola in pole position per accaparrarselo. Tuttavia i tifosi del Newell’s ci hanno provato, accendendo razzi, cantando e sventolando bandiere per tutto il centro della città. Chissà che Messi, vedendo certe immagini, non faccia la più classica delle scelte di cuore

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA