Home » L’Equipe sgancia la bomba: la Juve su Messi per far coppia con CR7
calciomercato

L’Equipe sgancia la bomba: la Juve su Messi per far coppia con CR7

Una vera e propria bomba sganciata dal noto quotidiano sportivo francese L’Equipe e che sta già facendo sognare i tifosi della Juventus: i bianconeri sarebbero decisamente entrati in corsa per accaparrarsi Lionel Messi, e schierare così un attacco da sogno con il rivale di sempre dell’argentino, Cristiano Ronaldo. La Pulce, come ormai noto a tutti, è in uscita dal Barcellona dopo aver comunicato al club la volontà di lasciare la Catalogna al più presto.

Il più tipico dei non succede ma se succede…“. Già, perchè secondo quanto scrivono in Francia ci sarebbe anche la Juve in corsa per ottenere le prestazioni di uno dei due giocatori più forti degli ultimi 15 anni, Leo Messi. L’altro fenomeno i bianconeri ce l’hanno già in casa, e a Torino c’è chi sogna una coppia Messi-Cristiano Ronaldo. Un’accoppiata da 11 Palloni d’Oro e un’infinità di goal, assist e giocate mirabolanti. L’Equipe è sicura che nella testa dei bianconeri ci sia la folle idea di vedere questa fantastica coppia all’ombra della Mole. I dirigenti sono sicuri che, oltre che dalla rivalità, i due fenomeni del calcio moderno siano legati da rispetto e apprezzamento reciproco. Con loro due in campo la Juve punterebbe a quella Champions che manca in bacheca da quasi un quarto di secolo.

Juve su Messi, ma il City resta in pole

Ogni giorno la telenovela Messi si arricchisce di un nuovo episodio. È notizia di oggi che il Barcellona avrebbe saputo dell’addio dell’argentino già da Luglio, secondo quanto riferito da Marca. A differenza dei tifosi blaugrana che sono letteralmente caduti dalle nuvole dunque, la dirigenza era conscia della volontà del 10 argentino di lasciare la Catalogna. Adesso resta solo da capire quale sarà la sua destinazione. Il Manchester City di Guardiola resta in pole, con Inter e Psg alla finestra. Ma adesso, anche se un po’ in ritardo, la Juventus è entrata prepotentemente in corsa e potrebbe offrire a Messi qualcosa che nessun altro club al mondo sarebbe in grado di garantirgli: un posto in attacco con il suo rivale di sempre CR7. Per formare una coppia iconica e leggendaria. Prossimi giorni decisivi…