Home » Inghilterra, Patrice Evra ci ripensa? Torna in campo con il Brentham FC
News

Inghilterra, Patrice Evra ci ripensa? Torna in campo con il Brentham FC

Patrice Evra ci ripensa e torna in campo con il Brentham FC, in Inghilterra. La leggenda del Manchester United, dopo aver appeso le scarpe al chiodo nel 2019, ha ripreso il suo ruolo di terzino sinistro, ma solamente per allenarsi un po’ in vista della partita di Soccer Aid di quest’anno. Il 6 settembre infatti molte stelle del calcio si sfideranno per l’evento benefico organizzato in Inghilterra allo scopo di destinare fondi per i programmi di sviluppo dell’UNICEF. Evra sarà tra i campioni protagonisti dell’evento ma non voleva farsi trovare impreparato. Il 39enne, in fondo, è considerato uno dei migliori terzini sinistri di tutti i tempi.

Patrice Evra ci ripensa? Torna in campo con il Brentham FC

Durante i suoi 18 anni di carriera ha vestito, tra le altre, le maglie di Manchester United, Juventus, Monaco e Nizza. Il francese ha collezionato oltre 660 presenze e ha vinto 22 trofei, tra cui 1 Champions League e 1 Mondiale per club con i Red Devils. Il francese non può di certo sfigurare. È sceso quindi in campo per il Brentham FC, club che milita nella Middlesex County League, l’undicesima serie inglese. Un portavoce del club ha commentato la giornata trascorsa con il francese su Twitter: “È stato un vero privilegio avere Evra allenarsi e giocare per noi. Aveva bisogno di qualche minuto prima della partita di beneficenza Soccer Aid per l’UNICEF che si terrà all’Old Trafford il mese prossimo“. Un giorno incredibilmente speciale anche per il giocatore Stan Cargill, che ha sostituito Evra, e ha poi twittato la sua grande ammirazione per il francese.

L’ex terzino, per l’occasione, ha indossato la maglia numero 11. Su Twitter ha voluto rassicurare l’ex compagno di squadra del Manchester United, Ryan Giggs, storico 11 dei Red Devils e giocatore più vincente nella storia del calcio inglese. Evra avrebbe onorato la sua storica maglia. Purtroppo però il Brentham ha perso il match contro il North Greenford United per 3-2.