Tutti vogliono Messi: tifoso dello Stoccarda organizza una “colletta”

C’è poco da fare. Dal giorno dell’annuncio della volontà di Lionel Messi di lasciare il Barcellona tutto il mondo del calcio è costantemente sintonizzato su di lui e sulla Catalogna, per cercare di capire quale sarà l’epilogo di quella che si preannuncia una vera e propria telenovela di fine estate. Tutti vogliono il fenomeno argentino, tutti vogliono credere nel miracolo di vedere la Pulce con la maglia della propria squadra del cuore. Anche un pazzo tifoso dello Stoccarda, che ha organizzato una “colletta” sul web per cercare di racimolare i 900 milioni di euro circa necessari per ingaggiare il sei volte Pallone d’Oro.

Solo qualche giorno fa è trapelata la più clamorosa delle indiscrezioni: Leo Messi ha chiesto al Barcellona di liberarlo e lasciarlo andare a giocare in una squadra di suo gradimento. Da quel momento inevitabilmente l’interesse mediatico di tutto il mondo del calcio è catalizzato sul fuoriclasse argentino. Riuscirà a “scappare” dalla Catalogna? E a quale prezzo? E quale sarà la sua nuova squadra? Tra questi, tanti, interrogativi, i tifosi di praticamente tutte le squadre del mondo sognano di vedere il sei volte Pallone d’Oro con la maglia della propria squadra del cuore. Alcuni, come i tifosi del Manchester City, hanno più di qualche speranza, vista la montagna di soldi con cui lo sceicco Mansour è pronto a ricoprire il 10 argentino. Per altri, Messi è e rimarrà soltanto un sogno. Ma l’importante è crederci, sempre. Come un tifoso dello Stoccarda, che per avere Messi in squadra ha addirittura organizzato una “colletta” web

Messi ad ogni costo: il tifoso dello Stoccarda organizza la “colletta”

Tim Artmann, questo il nome del folle tifoso dello Stoccarda, ha creato una pagina di raccolta fondi con un obiettivo di 900 milioni di euro. I soldi necessari per acquisire il nazionale argentino. Peccato però che a cinque giorni dalla sua creazione la “colletta” abbia raccolto appena 262 euro . Tuttavia Artmann ha dichiarato che, anche se l’obiettivo non dovesse essere raggiunto (probabile), l’importo raccolto verrà devoluto in beneficienza. Nemmeno 300€ per ora dunque, eppure la descrizione della raccolta fondi sulla pagina GoFundMe era abbastanza chiara: “Noi fan dello Stoccarda stiamo raccogliendo denaro per pagare il trasferimento di Lionel Messi“. Più esplicito di così?

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA