Home » Ct Svezia tiene in panchina Kulusevski e Ibra lo attacca: “Incompetente!”
News

Ct Svezia tiene in panchina Kulusevski e Ibra lo attacca: “Incompetente!”

Ieri Kylian Mbappé ha regalato la vittoria alla Francia nella sfida di Nations League contro la Svezia. Ma a far notizia è stata l’esclusione dal primo minuto di Dejan Kulusevski. Il ragazzo è considerato un astro nascente del calcio svedese, tant’è che in molti hanno criticato la scelta del ct Janne Andersson, tra questi Ibrahimovic.

Ibrahimovic si schiera con Kulusevski

Gli juventini speravano di poter vedere già in azione in Nations League in primo acquisto della nuova stagione, ma il tecnico Andersson l’ha fatto entrare soltanto al 20′, non dandogli la possibilità di mettere in mostra le sue qualità. “Non ho avuto il tempo di incidere sull’incontro. Sono rimasto scioccato – ha dichiarato Kulusevski dopo il match –. In allenamento è andato tutto molto bene ma, sfortunatamente, il calcio è anche questo. È una sensazione strana ma rispetto la scelta del ct e spero di giocare dall’inizio la prossima partita”.

L’allenatore si è giustificato così: “Non ci ho parlato direttamente ma se ha detto così, probabilmente si sente in questo modo. A me non è sembrato particolarmente scioccato: ha fatto bene, come molti dei suoi compagni. Vedremo se martedì potrà giocare qualche minuto in più, ma ha qualità enormi e sono certo che crescerà ancora. Ma non possiamo parlare dei giocatori bravi e che hanno giocato?“. L’attaccante del Milan, Zlatan Ibrahimovic l’ha attaccato su twitter: “Che brutto scherzo. Un’altra volta. Persone incompetenti nelle posizioni sbagliate che soffocano il calcio svedese“.