Home » La romantica “serenata” dei tifosi dell’Ajax per Van de Beek (VIDEO)
News

La romantica “serenata” dei tifosi dell’Ajax per Van de Beek (VIDEO)

I suoi ex tifosi dell’Ajax hanno dedicato a Donny Van de Beek, ormai passato al Manchester United per una cifra superiore ai quaranta milioni di euro, una vera e propria serenata. Non proprio la più classica delle serenate, quelle con fiori e canzoni romantiche, ma una torcida fatta di cori e fumogeni. Tutto ciò è accaduto al termine della sfida persa dall’Olanda contro l’Italia alla Johan Cruijff Arena di Amsterdam. Sfida in cui il talento Orange non ha proprio brillato…

È stato l’addio, o forse solo l’arrivederci, di quello che per i tifosi dell’Ajax è stato qualcosa in più di un semplice giocatore. La sfida di Nations League tra Olanda e Italia è stata, per il momento, l’ultima di Donny Van de Beek alla Johan Cruijff Arena di Amsterdam, quella che per tutta la carriera del 23enne è stata la sua casa. Gli ultras dei Lancieri, al termine della partita vinta dagli Azzurri grazie alla rete di Barella, hanno fatto in modo che il centrocampista, passato in settimana al Manchester United, non li dimenticasse in fretta. Tra cori, fumogeni e torcioni hanno dedicato una vera e propria serenata al classe ’97.

La “serenata” dei tifosi dell’Ajax per Van de Beek

Mentre Van de Beek si allontanava dallo stadio al termine della partita, è stato fermato dai tifosi dell’Ajax che hanno iniziato ad intonare dei cori e delle canzoni dedicate al 23enne. Fumogeni e torce rosse creavano un’atmosfera calda e in pieno stile Ajax. L’ultimo acquisto dei Red Devils ha chiaramente apprezzato il gesto dei suoi ormai ex tifosi ed è sceso dalla macchina e ringraziandoli e salutandoli. Nonostante la prestazione del centrocampista non sia stata proprio positiva nella sfida di Nations League, i fan dei Lancieri non hanno certo dimenticato quanto da lui fatto in 12 lunghi anni di militanza con il blasonato club di Amsterdam. Dall’Academy, alla prima squadra, fino ad Old Trafford. Con una parte di cuore che sicuramente resterà in Olanda.

Ecco il VIDEO della “serenata”:

https://twitter.com/MUnitedFR/status/1303249999766134789