Home » Gagliardini chi? L’incredibile errore di Vranckx del Mechelen in Belgio (VIDEO)
News

Gagliardini chi? L’incredibile errore di Vranckx del Mechelen in Belgio (VIDEO)

Chi potrà mai dimenticare il clamoroso errore a porta vuota del centrocampista dell’Inter Roberto Gagliardini contro il Sassuolo? Pochi, anzi pochissimi. Ma in Belgio c’è chi ha alzato ulteriormente l’asticella rendendosi protagonista forse dell’errore del secolo. Il centrocampista del Mechelen Aster Vranckx, nella giornata di apertura del campionato belga, è riuscito a non mettere in rete un goal letteralmente impossibile da fallire.

Aveva fatto molto parlare l’errore di Roberto Gagliardini contro il Sassuolo. Il centrocampista ex Atalanta era infatti riuscito nel quasi impossibile compito di centrare la traversa da pochi passi a porta totalmente sguarnita. Un goal più difficile da sbagliare che da segnare in pratica. La clamorosa rete sbagliata dal 26enne bergamasco aveva anche pesato sul risultato, essendo poi il match terminato 3-3, e naturalmente aveva scatenato i social, tra post, commenti, video e meme. Dopo la prima giornata della Jupiter Pro League del Belgio però, il goal mancato da Gagliardini rischia di essere soverchiato dall’incredibile errore di Aster Vranckx, centrocampista del Mechelen, sabato impegnato in casa contro l’Oostende.

L’incredibile errore del giovane Vranckx

Al minuto 66 della sfida, sul risultato di 0-0, dopo un batti e ribatti in area e un’uscita di pugno un po’ scellerata del portiere dell’Oostende Hubert, la palla è capitata sui piedi di un attaccante del Mechelen, il cui pallonetto è terminato dolcemente sulla traversa. Il pallone è quindi finito su Vranckx, che se l’è aggiustato di petto, a non più di un metro dalla linea di una porta completamente vuota. A quel punto il 17enne belga però, invece che depositare la sfera in rete, ha incespicato colpendola con la suola e cadendo sulla stessa in maniera più che goffa. Il pallone è andato a sbattere sull’esterno del palo e un difensore degli ospiti è riuscito ad intervenire sventando il pericolo. Un errore, quello di Vranckx, che oltre ad essere clamoroso è stato anche sanguinoso, dato che l’Oostende nei minuti finali è riuscito a trovare il goal della vittoria.

Ecco il VIDEO del clamoroso errore del 17enne belga