Home » Il Bilic furioso: l’allenatore del WBA espulso dopo una lite con l’arbitro (VIDEO)
News

Il Bilic furioso: l’allenatore del WBA espulso dopo una lite con l’arbitro (VIDEO)

Alle 13:30 del sabato di Premier League a Goodison Park è andata in scena la sfida tra l’Everton di Carlo Ancelotti ed il West Bromwich Albion neopromosso di Slaven Bilic. La partita, terminata con un sonoro 5-2 in favore dei Toffees, ha vissuto il suo punto di svolta sul finire del primo tempo, quando l’arbitro Dean ha espulso l’esterno del WBA Kieran Gibbs per una manata di reazione su James Rodriguez. Scatenando l’ira dello stesso Bilic.

Non un sabato da ricordare per Slaven Bilic, protagonista con il suo West Bromwich Albion della sfida delle 13:30 di Premier League in casa dell’Everton di Carlo Ancelotti. Dopo una buona partenza degli ospiti, culminata con la rete del sorprendente vantaggio di Diangana al 10′. è arrivato il pareggio dei padroni di casa grazie a Calvert-Lewin, e il sorpasso dei Toffees grazie al neo acquisto James Rodriguez allo scadere del primo tempo. Poi la svolta del match: ancata in ritardo dello stesso James su Gibbs che ha reagito spingendo con una manata il colombiano e l’arbitro Mike Dean non ha avuto dubbi nell’estrarre il rosso diretto. Una decisione fortemente contestata dalla panchina del WBA, in particolare da Bilic che a fine primo tempo si è avvicinato all’arbitro per dirgliene quattro…

https://twitter.com/OllieRFC_/status/1307293559599628292
La reazione di Gibbs su James Rodriguez

La furia di Bilic contro l’arbitro: espulso

Non appena Dean ha fischiato la fine del primo tempo, Bilic lo ha raggiunto per uno “scambio di opinioni” nel tragitto verso gli spogliatoi. “Controlla il fallo. Controlla il fallo – ha chiesto il tecnico del WBA – E il cartellino rosso. La prossima volta uccidici“. A questo punto l’arbitro non ci ha pensato due volte e ha espulso Bilic, scatenando la veemente reazione del tecnico croato. “Vai via, vai via“, gli ha intimato Dean, mentre l’allenatore chiedeva minaccioso: “Quindi non posso parlare con te? Non posso parlare con te?“. A quanto pare, no. L’allenatore è stato costretto a guardare dalla tribuna i suoi soccombere con un sonoro 5-2 nel secondo tempo, e con ogni probabilità riceverà una bella stangata dalla FA.

Ecco il VIDEO della lite tra Bilic e Dean