Home » Neymar-Puma, le cifre astronomiche dell’accordo: diventa il calciatore più pagato
News

Neymar-Puma, le cifre astronomiche dell’accordo: diventa il calciatore più pagato

Sono state rese note le cifre dell’accordo tra Neymar e la Puma, diventato nei giorni scorsi ufficialmente il nuovo sponsor tecnico del brasiliano. L’attaccante del Paris Saint Germain ha rescisso il suo contratto con Nike dopo ben quindici anni di partnership per firmare il nuovo accordo con l’azienda tedesca. Un matrimonio che lo porterà a diventare il calciatore più pagato da uno sponsor, scalzando anche Messi e Cristiano Ronaldo.

Risolto il suo contratto con Nike, la cui scadenza era in realtà fissata per il 2022. l’asso brasiliano Neymar ha annunciato, dopo appena due settimane di riflessione, di aver scelto Puma come suo nuovo sponsor tecnico. Inizialmente non si conoscevano le cifre dell’accordo tra Neymar e Puma, ma oggi sono state svelate. E sono cifre da capogiro. L’attaccante si legherà all’azienda tedesca per una somma di ben 25 milioni di euro l’anno, il contratto di sponsorizzazione individuale più alto per un calciatore. Più di Leo Messi. Più di Cristiano Ronaldo. Non si conosce ancora la durata della partnership tra il brasiliano e Puma, ma si parla di accordo pluriennale.

Superati Messi e Ronaldo

25 milioni di euro sono una cifra mostruosa, soprattutto considerando i contratti che Messi e CR7 hanno rispettivamente con Adidas e Nike. Secondo i dati forniti da Forbes infatti, l’argentino del Barcellona ottiene dal marchio tedesco 19 milioni all’anno, mentre il portoghese della Juve ne intasca dal brand statunitense circa 16. La cifra che annualmente Neymar riceverà da Puma equivale a più del doppio di quella che percepiva da Nike (12 milioni). Nelle scorse settimane il brasiliano e l’azienda tedesca avevano annunciato in pompa magna via social il raggiungimento dell’accordo. “The king is back” aveva scritto l’attaccante, e leggendo le cifre aveva ragione da vendere…