Allenatore Swansea prende per il collo l’avversario, ora rischia squalifica

Giornata piuttosto frizzante in Championship. La gara tra Swansea e Birmingham, infatti, ha attirato l’attenzione di media e tifosi inglesi. Ma il calcio, anche se può sembrare strano, non c’entra nulla.  Il match non ha regalato grande emozioni, l’allenatore dello Swansea, Alan Tate, è riuscito però ad accendere i riflettori sulla partita. Il tecnico, infatti, ha preso per il collo il centrocampista avversario Jon Toral e ora rischia di essere squalificato. 

Allenatore Swansea prende per il collo l’avversario, ora rischia squalifica

Seconda giornata di Championship, il club gallese affronta al Liberty Stadium il Birmingham. La partita finisce 0-0 e i due club mantengono così il sesto e settimo posto in classifica a pari punti. Ma, mentre le due squadre si incamminano verso il tunnel, succede l’impensabile. L’ex centrocampista dell’Accademia dell’Arsenal, come riporta il Sun, ha cominciato a parlare con il tecnico dello Swansea. Ma Tate, che a Swansea è un vero e proprio idolo per aver fatto parte della squadra quando è passata dalla League One alla Premier League, lo ha afferrato per il collo e lo ha spinto indietro con la mano sinistra. Toral è poi caduto teatralmente verso il terreno da gioco. Questo, però, ha scatenato una rissa tra i due gruppi di giocatori e allenatori. Il Birmingham ha pubblicato una clip dell’incidente su Twitter, e ora Tate rischia una pesante squalifica.

Il video ha attirato l’attenzione di parecchi tifosi inglesi di calcio, ma anche di appassionati di wrestling. Molti affermano infatti che la mossa del tecnico può essere identificata con un buon chokeslam, gesto eseguito dai wrestler che mettono una mano al collo dell’avversario per poi sollevarlo e scaraventarlo al tappeto con una spinta. Gli utenti del famoso social network si sono scatenati con i commenti. Da chi lo vorrebbe alla World Wrestling Entertainment : “Alan Tate alla WWE, che chokeslam”, a chi lo proclamerebbe Man of the Match solo per quella mossa: “Alan Tate ottiene MOTM con un chokeslam pulito. Lo adoro”. Un wrestler perfetto in attesa della decisione della FA. 

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA