Mourinho spiazzato da un giornalista: “Ho un messaggio da mio padre…” (VIDEO)

Le conferenze stampa di Josè Mourinho hanno scritto la storia del calcio moderno quasi quanto le sue gesta da allenatore. Eppure per una volta è stato lui a restare spiazzato dalla richiesta di un giornalista. Il tutto è avvenuto durante la conferenza alla vigilia del terzo turno dei preliminari di Europa League tra il suo Tottenham e i padroni di casa macedoni dello Shkendija.

Mourinho spiazzato dal giornalista macedone

La conferenza era praticamente finita quando il giornalista macedone Igor Aleksandrovic, un po’ emozionato, si è rivolto allo Special One: “Devo dirti una cosa per conto di mio padre. Ti porto i suoi saluti, ma lui ora è in paradiso. In uno dei momenti in cui la malattia si è aggravata mi ha detto che se mai avessi avuto l’opportunità di vederti dovevo chiederti una foto perché mi ha cresciuto seguendo il tuo percorso di allenatore in qualsiasi squadra e ha sempre avuto un enorme rispetto nei tuo confronti. Se mi permetti una foto con te, la incornicerò e la metterò sulla sua tomba. Se la partita va bene per te e la tua squadra, mi permetterai di farlo?”.

Il tecnico portoghese non ha esitato a rispondere: “Grazie mille. La foto non ha nulla a che fare con il risultato. La facciamo. Se vuoi possiamo incontrarci prima della partita, o magari in hotel, se è più facile. Se la vogliamo fare dopo la partita, la facciamo dopo. Non ha niente a che fare questo con i risultati. È un piacere per me fare la foto con te. E un onore per me ed è quello che posso fare per il rispetto che tuo padre provava per me”. Promessa mantenuta come testimonia la foto qui sotto.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA