Home » Sorteggi Champions, tifosi del Manchester United insorgono: “Tutta una truffa”
Champions League

Sorteggi Champions, tifosi del Manchester United insorgono: “Tutta una truffa”

Si sono tenuti giovedì alle ore 17 a Nyon i sorteggi per i gironi della Champions League 2020/2021. Come sempre dopo ogni sorteggio ci sono contenti e scontenti, felici ed infelici. Poi ci sono i tifosi del Manchester United, fermamente convinti che sia tutto un inganno e che i gironi siano già decisi a tavolino dalla Uefa.

Paris Saint Germain, Manchester United, Lipsia e Istanbul Basaksehir. Questo il girone H della nuova edizione della Champions League uscito giovedì pomeriggio dall’urna di Nyon. Girone affascinante, con i parigini finalisti della scorsa edizione, i rampanti tedeschi, spintisi fino alla semifinale lo scorso Agosto, i campioni di Turchia tanto cari a Erdogan, e lo United di Solskjaer desideroso di tornare ai vertici europei. Un gruppo che promette di essere avvincente. Peccato però che i tifosi dei Red Devils siano infuriati. Già perchè secondo loro il sorteggio sarebbe tutta una truffa, con avversarie già decise. Tutto per andare contro alla squadra di Old Trafford. E favorire le altre, ovviamente.

Sorteggi Champions contro il Manchester United

I tifosi dello United si sono scatenati su Twitter gridando allo scandalo. Soprattutto vedendo i gironi delle rivali inglesi: ai cugini del City sono capitate Porto, Olympiacos e Marsiglia; il Liverpool se la vedrà con Ajax, Atalanta e Midtjylland; il Chelsea si scontrerà con Siviglia, Krasnodar e Rennes. “Non venissero a dirmi che questo sorteggio non è truccato! F***** il sorteggio“, ha scritto un fan dei Red Devils. Durante l’esecuzione del sorteggio, un altro ha scritto: “Fanno tutte queste pause per aggiustare il girone del City“. Per i tifosi del Manchester United il girone H è il vero girone della morte. Un po’ di sano vittimismo all’inglese, o la consapevolezza di non essere in grado di competere ai massimi livelli in Europa?