Il leggendario allenatore dell’Arsenal Arsene Wenger, che ha passato ben 22 anni sulla panchina dei Gunners, ha rivelato l’impensabile. Il francese, parlando al Times, ha svelato infatti di essere stato contattato dal Manchester United per allenare i Red Devils. Questo in barba all’acerrima rivalità tra i due club a cavallo tra la fine degli anni ’90 e l’inizio dei 2000…
- Aria tesa in casa Psg: Tuchel attacca, Leonardo risponde
- Amico del cuore di Sarri: “Domenica tiferà Napoli. A Torino si è litigato con un giocatore, spero la Juve perda tutto”
- Agente Van de Beek attacca lo United: “Non mi piace sia solo un panchinaro”
Una rivelazione shock e che sicuramente avrà fatto storcere il naso a molti dalle parti di Londra. È quella fatta dalla leggenda dell’Arsenal Arsene Wenger, che ha svelato come il Manchester United gli abbia offerto la panchina dei Red Devils. Wenger, che ha lasciato il club londinese nel 2018 dopo ben 22 anni, 3 titoli di Premier League e 7 FA Cup, non ha però confessato il periodo in cui i Red Devils lo hanno contattato. Nella sua lunga militanza con i Gunners, il francese è stato il feroce rivale di Alex Ferguson e del club di Manchester. Questo rende perlomeno controversa la rivelazione da lui fatta.
Wenger e l’offerta del Manchester United…e non solo
Alla precisa domanda se gli fosse stato offerto il posto di allenatore allo United, Wenger ha risposto semplicemente: “Sì“, aggiungendo un “Non te lo dico” quando gli è stato chiesto di rivelare quando avesse ricevuto l’offerta. “Non posso dirti quando, ma posso assicurarti che il Man United mi ha offerto il posto“, ha dichiarato al Times l’ex Arsenal. Si dice che l’ex presidente dello United Martin Edwards e il vice amministratore delegato Peter Kenyon abbiano avuto dei colloqui con Wenger durante la stagione 2000/2001, quando si vociferava che Ferguson stesse considerando l’idea del ritiro. Ma non sono stati solo i Red Devils ad avvicinare la leggenda di Highbury. Wenger ha infatti confermato di aver ricevuto offerte da Bayern Monaco, Real Madrid, Barcellona, Juventus, Psg e dalla nazionale francese. Offerte rispedite al mittente.