Home » Portogallo-Spagna nel segno dell’amicizia: Ronaldo e Ramos non si parlano da due anni…
News

Portogallo-Spagna nel segno dell’amicizia: Ronaldo e Ramos non si parlano da due anni…

In attesa delle sfide ufficiali di Nations League, amichevole di lusso tra Portogallo e Spagna allo Stadio Josè Alvalade di Lisbona. Una partita, quella tra lusitani e iberici, come sempre ricca di grandi giocatori. Sarà anche un modo per l’asso portoghese Cristiano Ronaldo di rivedere parecchi ex compagni del Real Madrid, anche se, almeno stando a quanto riportato dal sempre informato Marca, l’attaccante della Juventus con alcuni ha perso quasi del tutto i contatti. Come con il capitano delle Merengues Sergio Ramos.

L’asso della Juventus Cristiano Ronaldo e il capitano del Real Madrid Sergio Ramos, non si parlano da ben due anni. Questo è quanto riporta Marca presentando l’amichevole tra Portogallo e Spagna in programma a Lisbona. Una sfida che sarà l’occasione, per i due ex compagni di squadra, di rivedersi e parlare dopo tanto, forse troppo tempo. I due hanno condiviso lo spogliatoio per nove stagioni ricche di trionfi: sono addirittura quindici i trofei conquistati nel periodo condiviso al Santiago Bernabeu. Ma due anni fa un episodio particolare ha raffreddato i rapporti tra gli ex amici di spogliatoio. Un episodio che riguarda Luka Modric.

Ronaldo e Ramos non si parlano? “Colpa” di Modric

Cristiano Ronaldo ha deciso di lasciare il Real Madrid ma ha comunque mantenuto un grande livello di rispetto dallo spogliatoio delle Merengues. Tuttavia, il modo in cui ha voltato le spalle a Luka Modric quando il croato ha vinto il Pallone d’Oro nel 2018 non è andato bene ad alcuni dei suoi ex compagni di squadra. “In campo ho fatto di tutto per vincere il Pallone d’Oro, i numeri non mentono“, dichiarò ai tempi CR7, per poi concludere: “Congratulazioni a Modric, ma l’anno prossimo ci rivedremo e farò di tutto per vincere di nuovo il premio“. Dichiarazioni che non sono piaciute a tanti dei suoi ex compagni di spogliatoio, ad eccezione di alcuni, tra cui Marcelo. Da quel momento il portoghese ha chiuso i rapporti con molti di loro, Sergio Ramos su tutti. Chissà come andrà il loro incontro a Lisbona…