Home » Salah eroe del giorno, salva un senzatetto dai teppisti e gli fa un regalo
News

Salah eroe del giorno, salva un senzatetto dai teppisti e gli fa un regalo

È uno dei più forti calciatori della sua generazioni, per molti è un egoista in campo, per altri semplicemente un eroe. Sì, Mohamed Salah è un eroe per milioni di tifosi del Liverpool ma ha dimostrato di esserlo anche fuori da un campo di calcio. Il giocatore Reds, infatti, ha salvato un senzatetto dai teppisti e ha poi donato all’uomo 100 sterline. Il gesto gentile di Mo è stato ripreso dalle telecamere a circuito chiuso di una stazione di servizio non lontana da Anfield. L’egiziano si era fermato lì con la sua Bentley dopo la vittoria casalinga per 3-1 del Liverpool contro l’Arsenal lo scorso 28 settembre.

Salah eroe del giorno, salva un senzatetto dai teppisti e gli fa un regalo

L’uomo aiutato dall’attaccante è David, senzatetto da circa sei anni che, dopo aver litigato con la sua famiglia, ha cominciato a dormire vicino allo stadio del Liverpool. L’ex operaio è stato disturbato da un gruppo di uomini che passavano davanti alla stazione di servizio, ma fortunatamente è arrivato il suo eroe: Salah. Il 28enne, come riporta il Sun, non ci ha pensato due volte ed è subito intervenuto: “Mo è stato meraviglioso quanto lo è per il Liverpool in campo. Ha sentito cosa mi stava dicendo un gruppo di ragazzi, mi prendevano in giro, mi stavano dando fastidio. Mi chiedevano perché stessi lì a mendicare e mi dicevano di trovarmi un lavoro. Lui si è rivolto a loro e ha detto: ‘Potrebbe succedere la stessa cosa a voi tra qualche anno’”

Il signor Craig, non appena è apparso Salah, pensava di avere le allucinazioni ma qualche minuto dopo ha capito che era davvero lui: “Ho capito che non stavo avendo un’allucinazione solo quando Salah si è avvicinato e mi ha dato 100 sterline. Una vera leggenda. Ero più che felice, Momo è stato straordinario. Io sono un suo tifoso ma adesso ai miei occhi è un eroe anche nella vita reale. E vorrei tanto ringraziarlo”.