Home » Liverpool ingaggia il portiere Pitaluga: lo raccomanda…il fratello di Alisson
News

Liverpool ingaggia il portiere Pitaluga: lo raccomanda…il fratello di Alisson

Il Liverpool ha completato l’acquisto del portiere brasiliano Marcelo Pitaluga. L’estremo difensore, classe 2002, arriva dalla Fluminense e lo scorso anno ha vinto da titolare il Mondiale Under 17 con il Brasile. Nel suo ormai ex club, il giovane Pitaluga ha lavorato al fianco di Muriel, il quale è, guarda caso, il fratello di Alisson. E sembra proprio che sia stato lui a consigliare l’acquisto del 17enne ai Reds.

C’è un nuovo portiere brasiliano a Melwood, quartier generale del Liverpool campione in carica di Premier League. L’ormai più che affermato Alisson, considerato uno dei migliori estremi difensori al mondo, sarà affiancato dal giovanissimo Marcelo Pitaluga. Classe 2002, Pitaluga si è messo in mostra nei Mondiali Under 17 con il Brasile, giocati e vinti sotto età lo scorso anno. Nella Fluminense, club in cui il 17enne militava in Brasile, il giovanissimo Pitaluga ha avuto modo di lavorare insieme a Muriel Gustavo Becker, fratello maggiore del numero 1 dei Reds. E sembra sia stato proprio lui a mettere una buona parola per il trasferimento dell’ormai ex compagno di squadra in Inghilterra.

Pitaluga al Liverpool grazie al…fratello di Alisson

Il preparatore dei portieri dei Reds John Achterberg ha dichiarato a Liverpoolfc.com: “L’ho visto per la prima volta nella squadra della Coppa del Mondo Under 17“. Una prima occhiata positiva, dato che si è deciso di approfondire: “Ho chiesto ad Alisson di parlare con suo fratello per vedere come andasse questo portiere e come si comportasse. Abbiamo visto qualche allenamento e alcune partite che Pitaluga stava giocando per la squadra riserve della Fluminense in Brasile“. E sembra proprio che le recensioni fatte dal fratello meno famoso di Alisson siano state più che positive, dato che il Liverpool ha deciso di far firmare un contratto al 17enne Pitaluga. Il classe 2002 si allenerà con la prima squadra, anche se giocherà con l’Academy, come comunicato dai Reds sul proprio sito ufficiale. Muriel Gustavo Becker, e di conseguenza suo fratello, ci hanno messo la faccia. Riuscirà il giovane Marcelo Pitaluga a non deludere le aspettative?