Home » Bayern Monaco, Alaba non rinnova: corsa a due tra Juventus e Man City
calciomercato

Bayern Monaco, Alaba non rinnova: corsa a due tra Juventus e Man City

Il calciomercato si è appena concluso, ma solo formalmente. Le big di tutta Europa infatti lavorano alacremente 365 giorni l’anno per arricchire e rinforzare le proprie rose. Con un occhio di riguardo alle situazioni che coinvolgono i giocatori in scadenza di contratto. Nel 2021 ci sarà anche il forte difensore austriaco David Alaba nella lista degli svincolati. Il suo rinnovo con il Bayern Monaco appare sempre più lontano e due squadre sono pronte a darsi battaglia per averlo in rosa: Juventus e Manchester City.

Nonostante il Bayern Monaco continui a pressare David Alaba sembra sempre più lontano il rinnovo del difensore con il club bavarese. L’austriaco, che ha trascorso tutta la sua carriera da professionista con il club più blasonato di Germania, non ha alcuna intenzione di proseguire il suo rapporto con il Bayern, e nel 2021 sarà libero di firmare per il club di sua scelta. Data la caratura del calciatore, inevitabilmente sono tanti i club che desidererebbero inserire il 28enne in rosa. Le big d’Europa si sono mosse con largo anticipo, ma dopo una prima scrematura sembrerebbero due le squadre in lizza per accaparrarsi le prestazioni di Alaba, Juventus e Manchester City. E i bianconeri sarebbero in vatntaggio.

Juventus vs Man City per Alaba

Il Bayern Monaco le starebbe provando tutte per convincere Alaba a rimanere in Baviera: “Speriamo che David firmi con noi alla fine. Stiamo davvero provando di tutto“, ha dichiarato a Sport Bild pochi giorni fa il direttore sportivo del club Salihamidzic. Tuttavia i tentativi dei campioni di Germania si sarebbero scontrati con il muro alzato dal giocatore e dal suo staff. Ed è di questo stallo che Juventus e City vorrebbero approfittare. I bianconeri sarebbero in trattative avanzate con l’entourage del giocatore, ma potrebbero addirittura trovare un accordo con il Bayern, visti i buonissimi rapporti tra i due club, e anticiparne l’arrivo a Torino a Gennaio. Non si escludono comunque colpi di scena, come un inaspettato rinnovo di Alaba con il Bayern. Del resto, le vie del calciomercato sono infinite…