Derby della Ruhr: 299 tifosi Dortmund e 1 dello Schalke, che scappa dallo stadio

Dopo il flop contro la Lazio in Champions League, il Borussia Dortmund vince il derby della Ruhr in Bundesliga. La formazione di Favre si presenta al Signal Iduna Park con la voglia di lasciarsi alle spalle la disfatta contro i biancocelesti e ci riesce benissimo grazie alle reti di Akanji, del solito Haland e Hummels. Tre gol che arrivano nel secondo tempo e che permettono al Dortmund di conquistare il terzo posto in classifica dietro a Lipsia e Bayern Monaco. I tifosi del BVB, in attesa del prossimo incontro europeo contro lo Zenit, tornano dunque a festeggiare e alcuni di loro lo fanno allo stadio. Tra i 300 spettatori ammessi al Westfalenstadion, però, non tutti erano tifosi gialloneri. Un coraggiosissimo tifoso dello Schalke 04 è riuscito infatti ad ottenere un biglietto per la gara, ma prima della fine del match scappa. 

Derby della Ruhr: 299 tifosi Dortmund e 1 dello Schalke, che scappa dallo stadio

Solo 300 gli spettatori ammessi al derby della Ruhr. Nelle scorse partite casalinghe del Dortmund, contro Borussia Mönchengladbach e SC Freiburg, erano stati ammessi rispettivamente 9.300 e 11.500 tifosi, ma tutto ciò non è più possibile. Come reso noto dal Dortmund, infatti, il dipartimento sanitario non poteva ammettere più tifosi a causa del crescente numero di infezioni da coronavirus. I 300 biglietti sono stati estratti tra i 35mila possessori di abbonamenti e membri del club del Nord Reno-Westfalia che avevano fatto richiesta. I tifosi del BVB ammessi sono stati 299, uno solo dello Schalke, che ha ottenuto il pass grazie a un membro dello staff

Il ragazzo, come racconta a Bild, pensava di poter spronare la formazione di Manuel Baum: “Per me era importante solo che la squadra mi vedesse lì, sulle tribune. Pensavo di poter spronare i ragazzi con la mia presenza”. Ma non è andata esattamente come si aspettava e ha preferito lasciare gli spalti. Il ragazzo si è fatto accompagnare fuori da uno steward: “È diventato tutto un po’ pesante per me. Avrebbero potuto dirmi ‘tutto qui questo Schalke?’”. Un weekend amaro per il tifoso e per lo Schalke che, dopo cinque giornate, ha un solo punto ed è penultimo.  

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA