Home » Barcellona-Real, spunta l’audio dell’assistente dell’arbitro: “È fallo di Ramos”
News

Barcellona-Real, spunta l’audio dell’assistente dell’arbitro: “È fallo di Ramos”

Continuano gli strascichi polemici dopo il primo Clasico della stagione tra Barcellona e Real Madrid giocato sabato in un Camp Nou deserto. Una sfida che ha visto i Blancos di Zidane vincere per 3-1 sui blaugrana di Koeman. Ma a far parlare è ancora l’episodio che ha indirizzato il match: il rigore assegnato sull’1-1 al Real per una presunta trattenuta di Lenglet su Sergio Ramos. E adesso spunta un audio dell’assistente dell’arbitro Martinez Munuera che, se confermato, metterebbe ancora più pepe in una polemica già abbastanza piccante.

È fallo di Ramos! È fallo di Ramos!“. Sarebbero queste le parole che l’assistente dell’arbitro Martinez Munuera avrebbe detto al fischietto del Clasico giocato sabato poco prima che lo stesso assegnasse un rigore al Real Madrid con l’ausilio del Var. Secondo il programma Què Thi Jugues, in onda su Catalunya Ser, il Barcellona sarebbe entrato in possesso dell’audio, che però non sarebbe quello ufficiale del conciliabolo tra il direttore di gara e assistenti alla moviola. Audio ufficiale che adesso il club catalano sarebbe pronto a chiedere esplicitamente alla Federazione spagnola per avere una prova tangibile ed una conferma delle dichiarazioni per poi, eventualmente, sporgere un reclamo.

Clasico Barcellona Real, adesso spunta l’audio dell’assistente dell’arbitro

Ci sarebbe anche un altro piccolo estratto in possesso dei blaugrana, riferito sempre al fatidico episodio Lenglet-Ramos: “Inoltre, Ramos afferra per primo la maglia“, avrebbe detto l’assistente all’arbitro. Avrebbe dunque avvertito Martinez Munuera di un precedente fallo del difensore centrale. Il fischietto valenciano però, una volta rivista l’azione al Var, ha fischiato invece calcio di rigore per il Real Madrid. In effetti l’addetto al Var Sanchez Martinez ha mostrato a Munuera solo il fotogramma in cui Lenglet tira la maglia di Sergio Ramos. È stato dunque impossibile per il direttore di gara prendere una decisione diversa. Barcellona-Real Madrid è terminata sabato scorso, ma questo nuovo audio dell’assistente dell’arbitro potrebbe “allungarla” ancora per qualche tempo.