Home » Francia, dichiarazioni Macron sull’Islam: Pogba lascia la Nazionale?
News

Francia, dichiarazioni Macron sull’Islam: Pogba lascia la Nazionale?

Hanno fatto scalpore in Francia le dichiarazioni riguardanti l’Islam e i musulmani rilasciate dal presidente transalpino Emmanuel Macron. In settimana il presidente della Repubblica Francese, sulla scia della decapitazione dell’insegnante Samuel Paty, ha dichiarato che l’Islam è la fonte del terrorismo internazionale. Parole che non sono affatto piaciute al mondo islamico ed in particolare a Paul Pogba, convertitosi alla religione di Maometto nel 2019, che sta seriamente pensando di lasciare la Nazionale Bleus.

Paul Pogba sarebbe pronto a lasciare la Nazionale transalpina dopo che il pressidente della Repubblica di Francia Emmanuel Macron ha rilasciato alcune opinabili dichiarazioni riguardo il mondo dell’Islam. Dichiarazioni arrivate in seguito alla decapitazione dell’insegnante Samuel Paty, 47 anni, aggredito mentre tornava a casa dalla scuola media dove insegnava a Conflans-Sainte-Honorine, 40 chilometri a nord-ovest di Parigi. Macron ha considerato l’omicidio a tutti gli effetti un “attacco terroristico islamico“, ritenendo la religione araba come la base e la fonte di tutto il terrorismo internazionale. Inevitabili le polemiche con alcune celebrità francesi che hanno apertamente attaccato il presidente.

Francia, Pogba lascia la Nazionale dopo le parole di Macron sull’Islam?

Alcuni siti sportivi arabi hanno rilanciato domenica la notizia della volontà di Pogba di lasciare la maglia della Nazionale. Il centrocampista si è convertito all’Islam nel 2019, e ha più volte spiegato come questa decisione lo abbia migliorato come persona. L’ex Juve ha preso le parole di Macron come un insulto nei suoi confronti e nei confronti di tutti i musulmani francesi, considerando anche che l’Islam è la seconda religione in Francia dopo il Cristianesimo. Adesso si attende una conferma o una smentita ufficiale da parte dell’entourage del giocatore. E nel frattempo crescono gli appelli affinché le persone boicottino i prodotti francesi. ..