Home » Pogba dice addio alla Nazionale? Arriva la smentita del francese: “Fake news. Vergogna!”
News

Pogba dice addio alla Nazionale? Arriva la smentita del francese: “Fake news. Vergogna!”

La notizia è partita da siti sportivi arabi ed è stata rilanciata in Francia ed in Inghilterra: Paul Pogba vuole lasciare la Nazionale Francese a causa delle dichiarazioni riguardanti l’Islam rilasciate dal presidente della Repubblica Emmanuel Macron. Il silenzio del francese e del suo entourage aveva fatto pensare che l’indiscrezione fosse fondata. Ma secca, è arrivata la smentita del centrocampista del Manchester United.

Inaccettabile. Fake news!“. Con un lungo post pubblicato sulla sua pagina Instagram Paul Pogba ha voluto far arrivare la sua secca smentita alle notizie circolate in queste ore riguardo la sua presunta decisione di lasciare la Nazionale Francese. L’addio del centrocampista alla Francia, secondo alcuni media arabi, era la conseguenza di alcune inopportune dichiarazioni fatte dal presidente transalpino Macron sull’Islam. Una notizia riportata dai media francesi ed inglesi, in particolare dal Sun, citato da Pogba nel suo messaggio di smentita.

La secca smentita di Pogba sull’addio alla Nazionale

Il Sun lo ha fatto di nuovo. Girano su di me notizie assolutamente infondate al 100%, affermando cose che non ho mai detto o pensato“, ha scritto Pogba su Instagram. “Sono inorridito, arrabbiato, scioccato e frustrato. Alcune fonti ‘mediatiche’ mi usano per fare titoli falsi su un argomento sensibile dell’attualità francese e aggiungendo la mia religione e la nazionale francese al piatto. Sono contro ad ogni forma di terrore e violenza. La mia religione è quella della pace e dell’amore e deve essere rispettata. Sfortunatamente, alcuni giornalisti non agiscono in modo responsabile quando scrivono le notizie, abusando della loro libertà di stampa, non verificando se ciò che scrivono/riproducono è vero, creando una catena di pettegolezzi senza preoccuparsi che influenzi la vita delle persone o la mia. Sto intraprendendo un’azione legale contro gli editori e i diffusori di queste notizie false al 100%. Un rapido consiglio al Sun, a cui sicuramente non potrebbe importare di meno: alcuni di voi probabilmente sono andati a scuola e ricorderanno il vostro insegnante che diceva ‘Controllate sempre le vostre fonti, non scrivete senza esserne sicuri’. Ma hey, sembra che invece voi l’abbiate fatto di nuovo e su un argomento molto serio questa volta, vergogna!“.

https://www.instagram.com/p/CGzneJhDINP/