AXA Training Center, il nuovo, spettacolare centro di allenamento del Liverpool (VIDEO)

È costato oltre 50 milioni di sterline, si trova a Kirkby, ed è il nuovo, spettacolare centro di allenamento dei campioni in carica d’Inghilterra del Liverpool. I Reds lasceranno Melwood dopo 70 anni per trasferirsi nel nuovissimo AXA Training Center, dotato di tutti i comfort immaginabili. Il club di Anfield Road ha dato un assaggio della struttura all’avanguardia in un video.

Dopo circa 70 anni il Liverpool abbandonerà lo storico centro sportivo di Melwood per trasferirsi nel nuovissimo ed innovativo AXA Training Center di Kirkby, sobborgo ad una decina di chilometri dalla città inglese. In un video di presentazione con alcune immagini del nuovissimo centro di allenamento pubblicato martedì su Twitter, il Liverpool ha rivelato che la sua nuova struttura di allenamento da 50 milioni di sterline sarà sponsorizzata da AXA, compagnia di assicurazioni francese che già sponsorizza il kit di allenamento dei Reds. Un centro all’avanguardia dotato di tutti i comfort per preparare al meglio le dure sfide che attenderanno la squadra di Klopp.

Il nuovo centro allenamento Liverpool

Tre campi da calcio a grandezza naturale, aree riservate ai portieri e al riscaldamento, nonché un palazzetto dello sport. E poi due palestre, una piscina, strutture per l’idroterapia e la riabilitazione sportiva, centro congressi e aree dedicate alla stampa. Tutto condensato in 9.200 metri quadrati. Il Liverpool si sta preparando per trasferirsi nella sua nuova casa a Novembre dopo i ritardi nella costruzione causati dalla pandemia di Coronavirus. Originariamente infatti, il trasferimento sarebbe dovuto avvenire alla fine della scorsa stagione, ma la crisi conseguente allo scoppio della pandemia ha inevitabilmente posticipato il trasloco. Nella costruzione della nuova casa dei Reds, utili consigli sono arrivati dal tecnico Klopp e da alcuni senatori della rosa, come Henderson e Milner.

Ecco il VIDEO pubblicato dal Liverpool:



LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA