Home » Leboeuf non ha dubbi su Pogba: “Il miglior posto per lui? La panchina!”
News

Leboeuf non ha dubbi su Pogba: “Il miglior posto per lui? La panchina!”

Non sta proprio passando un bel periodo Paul Pogba, così come il Manchester United che, dopo la bella vittoria in Champions League sul Lipsia, è caduto ad Old Trafford in Premier League contro i rivali dell’Arsenal. Nota dolente, la brutta prestazione del francese, che adesso è sotto l’occhio della critica, anche quella dei suoi connazionali. L’ex difensore del Chelsea e campione del mondo ’98 con la Francia Frank Leboeuf, ha sparato a zero sul centrocampista ex Juventus.

Piovono critiche sul Manchester United dopo la brutta sconfitta casalinga subita contro l’Arsenal di Mikel Arteta. I Red Devils si trovano mestamente al 15esimo posto in Premier League e Ole Gunnar Solskjaer sembra proprio non riuscire a trovare la quadratura del cerchio. Soprattutto a centrocampo, reparto che il tecnico norvegese cambia ad ogni partita. Il nuovo acquisto da oltre 40 milioni Van de Beek spesso parte dalla panchina, e mentre Bruno Fernandes continua ad offrire buone prestazioni, l’anello debole della mediana dello United sembra essere Paul Pogba. Il francese, colpevole di aver provocato il rigore decisivo contro l’Arsenal, adesso viene criticato anche dai suoi connazionali. Come Frank Leboeuf, ex difensore della nazionale francese, che a Espn ha parlato delle prestazioni dell’ex Juventus.

Leboeuf spara a zero su Pogba

L’ex nazionale francese ha prima analizzato la situazione del Manchester United, a punteggio pieno in Champions League e vicino alla zona retrocessione in Premier: “Non so se c’è una spiegazione razionale per lo stato di forma dello United. Quella contro il Lipsia secondo me è stata una vittoria casuale e fortunata. E quello che si è visto finora in Premier League non è abbastanza, il loro livello crolla in maniera drammatica“. Poi Leboeuf ha puntato il dito contro il centrocampo dei Red Devils, e in particolare contro Pogba: “È strano che abbiano giocato con il centrocampo a rombo. Solskjaer voleva vedere Pogba al centro del campo, ma evidentemente lì è stato un problema, perchè nel secondo tempo lo ha spostato a sinistra. È che non sa cosa farci, con Pogba. Solskjaer deve ripensare la sua posizione. Anzi, forse il miglior posto per Pogba in questo preciso istante è la panchina“.