Home » Isco mente sulla sua dieta vegana? La compagna Sara sbotta sui social
News

Isco mente sulla sua dieta vegana? La compagna Sara sbotta sui social

Isco Alarcon torna sotto i riflettori. Questa volta non per ragioni legate al calciomercato o al suo rapporto sempre più teso con il tecnico Zinedine Zidane, ma per la sua dieta. Il centrocampista, infatti, è diventato vegano seguendo le orme della compagna, l’attrice Sara Salamo. Nulla di male, se non fosse che un giornalista ha recentemente dichiarato che il giocatore in realtà sta mantenendo una dieta onnivora come sempre, mentendo a Sara. L’attrice, che solitamente non polemizza sulle notizie sulla coppia, vere o false che siano, questa volta non ci sta e sbotta sui social.  

Isco mente sulla sua dieta vegana? La compagna Sara sbotta sui social

Lo spagnolo avrebbe iniziato a passare a una dieta vegana da quando frequenta la Salamo. L’attrice è da tempo una vegana convinta e avrebbe consigliato questo tipo di alimentazione anche al compagno. Secondo quanto è emerso il giocatore avrebbe smesso di mangiare carne preferendo solo prodotti di origine vegetale. Ma è davvero così? Il giornalista spagnolo Pipi Estrada dice di no. Il 66enne, intervenendo nel programma di Rete Mega ‘El Chiringuito’, ha assicurato che il medico del Real Madrid consiglia a Isco di mentire a Sara: “Isco resta a mangiare a Valdebebas, mangia una bistecca, ma poi quando torni a casa dici a tua moglie che hai mangiato un’insalata”. Il giornalista sottintende quindi che in realtà il centrocampista mantiene una dieta onnivora, come sempre. Per un calciatore professionista come lui l’alimentazione è un fattore chiave sia per la sua condizione fisica che per il recupero da eventuali infortuni, quindi deve essere molto vigile. 

Non si sa però se un medico del club abbia davvero consigliato al 28enne di mentire alla compagna. Ma la reazione della Salamo non si è fatta attendere ed è arrivata via Twitter: “Il pericolo dei social network è che ci sono persone che credono a quello che leggono, e questo rende la popolazione sempre più invischiata in pensieri che sono anche bufale. E diffondere bugie come questa significa avere pochissimo rigore professionale. Di solito non mi addentro in questo straccio di sciocchezze. Ma ehi, ci si stanca anche di essere insultati ogni giorno. E per di più citando bufale”. Il presentatore del programma, Josep Pedrerol, si è poi scusato con la famiglia Isco e ha rimproverato Estrada per l’informazione diffusa.